La data del vostro matrimonio si avvicina, l’emozione comincia a salire alle stelle e avete già scelto l’abito perfetto, quello che sognavate da bambine e che presto indosserete a fianco del vostro futuro marito. Tutto deve essere perfetto e curato nei minimi dettagli.
La pettinatura in particolare non è da sottovalutare perché ha il compito di valorizzare al massimo l’abito scelto. Un raccolto ad esempio esalta un corpetto finemente lavorato o una sensuale scollatura, mentre una treccia conferisce un’allure boho chic ad un abito dallo stile romantico.
Se non avete ancora deciso la vostra acconciatura, il consiglio è quello di orientarsi su uno stile che vi valorizzi a 360°. Inoltre, uno degli elementi fondamentali di cui tener conto per la scelta della pettinatura giusta è la forma della scollatura dell’abito scelto. Qui vi diamo alcune idee da cui prendere spunto per selezionare l’acconciatura da sposa più adatta a voi.
1. Chignon
È “la” pettinatura iconica delle spose, esalta i lineamenti del viso ed è ideale se volete indossare il velo da sposa, di qualunque tipologia e lunghezza. Se avete scelto un corpetto senza spalline o un abito con scollo a barchetta o a cuore, lo chignon evidenzierà la particolarità della scollatura, valorizzando al massimo il décolleté.