Come scegliere il perfetto abito da sposa per un matrimonio al mare
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Come scegliere il perfetto abito da sposa per un matrimonio al mare

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Il rumore delle onde come sottofondo musicale, i colori di un romantico tramonto che si riflettono sul mare e un orizzonte infinito verso cui guardare con gli occhi carichi di emozione. È così che immagini il giorno del tuo matrimonio? Come te, molte coppie sognano di sposarsi a pochi passi dal mare e seguendo qualche semplice indicazione potrai organizzare un matrimonio da favola, a cominciare dal tuo abito da sposa. È fondamentale scegliere un modello che valorizzi il tuo fisico e che esalti la tua naturale bellezza, in più sposandoti al mare, l’abito dovrà anche essere in sintonia con la location per renderti unica nel tuo giorno più bello.

In questo articolo ti proponiamo alcuni suggerimenti e per aiutarti a scegliere l’abito da sposa perfetto per il tuo matrimonio al mare.

Come scegliere l’abito da sposa per le nozze in spiaggia

Nella scelta dell’abito da sposa per un matrimonio al mare il primo elemento da tenere presente è la comodità: opta per un abito dalle linee scivolate come ad esempio un modello stile impero o un A-line, oppure se ti piace osare puoi optare per un abito da sposa corto.  Meglio evitare invece modelli troppo aderenti come gli abiti a sirena o troppo vaporosi come i vestiti principeschi perché limiterebbero la tua libertà di movimento. Se hai intenzione di sposarti a piedi nudi sulla sabbia prendi in considerazione abiti senza strascico altrimenti prevedi l’uso di una passerella così da poter camminare più comodamente con le scarpe e valorizzare al massimo tutti i dettagli del tuo abito.

Perfette le scollature, anche quelle più audaci: la location consente di osare un po’ di più rispetto ad una cerimonia tradizionale e un abito con una profonda scollatura sulla schiena donerà un tocco di sensualità al tuo look nuziale.

Per quanto riguarda la scelta del tessuto sono perfetti i vestiti realizzati in seta, chiffon, tulle o lino, tutti materiali leggeri e impalpabili che si addicono alla perfezione per una cerimonia in riva al mare. Se sceglierai un abito lungo ti consigliamo di indossare una sottoveste: al mare sono frequenti le improvvise folate di vento che potrebbero far alzare il vestito più del dovuto.

Non solo bianco

La luce diretta del sole esalta al massimo i colori, oltre al classico bianco puoi prendere in considerazione cromie come l’azzurro, il cipria,  il rosa, l’avorio oppure  lo champagne e il beige che si intonano alla perfezione con il colore della sabbia.

Accessori e dettagli per un matrimonio al mare

Se il tuo sogno è sposarti con i piedi immersi nella sabbia non dovrai pensare alle scarpe, e tutte le donne invitate alle tue nozze ti apprezzeranno perché anche loro potranno fare a meno dei tacchi! Se invece prevedi di celebrare le nozze al mare ma non direttamente sulla sabbia, i sandali sono sicuramente la scelta migliore. Bellissimi quelli gioiello che possono diventare gli assoluti protagonisti del tuo outift e slanciare la figura per renderti perfetta.

Per il bouquet il consiglio è di scegliere fiori di stagione e resistenti al calore come ad esempio la lavanda, i girasoli, le ortensie o le magnolie che potrai arricchire aggiungendo conchiglie o stelle marine per richiamare il tema del tuo matrimonio.

Se stai cercando l’abito da sposa perfetto per il tuo matrimonio al mare prenota un appuntamento scrivendo a info@stefaniasposeparma.it oppure chiamandoci allo 0521 235597. Ti aspettiamo in boutique per trovare insieme il modello dei tuoi sogni.