Come scegliere l’abito da sposa per le nozze in spiaggia
Nella scelta dell’abito da sposa per un matrimonio al mare il primo elemento da tenere presente è la comodità: opta per un abito dalle linee scivolate come ad esempio un modello stile impero o un A-line, oppure se ti piace osare puoi optare per un abito da sposa corto. Meglio evitare invece modelli troppo aderenti come gli abiti a sirena o troppo vaporosi come i vestiti principeschi perché limiterebbero la tua libertà di movimento. Se hai intenzione di sposarti a piedi nudi sulla sabbia prendi in considerazione abiti senza strascico altrimenti prevedi l’uso di una passerella così da poter camminare più comodamente con le scarpe e valorizzare al massimo tutti i dettagli del tuo abito.
Perfette le scollature, anche quelle più audaci: la location consente di osare un po’ di più rispetto ad una cerimonia tradizionale e un abito con una profonda scollatura sulla schiena donerà un tocco di sensualità al tuo look nuziale.
Per quanto riguarda la scelta del tessuto sono perfetti i vestiti realizzati in seta, chiffon, tulle o lino, tutti materiali leggeri e impalpabili che si addicono alla perfezione per una cerimonia in riva al mare. Se sceglierai un abito lungo ti consigliamo di indossare una sottoveste: al mare sono frequenti le improvvise folate di vento che potrebbero far alzare il vestito più del dovuto.