Il velo completa il look sposa donando grande fascino. Scegliere quello giusto però non è affatto scontato e per farlo al meglio è fondamentale tenere in considerazione le caratteristiche dell’abito e quelle fisionomiche quali statura e forma del viso.
Qui vi raccontiamo le diverse tipologie di velo da sposa e gli stili ad esse correlati così da aiutarvi a creare un look irresistibile, in perfetto accordo con la vostra personalità e il mood del matrimonio.
Le tipologie di velo da sposa
Esistono molteplici tipologie di velo da sposa, per non generare confusione abbiamo pensato di dividerli in tre grandi gruppi.
Velo corto
Tra i veli corti citiamo due modelli, entrambi di grande personalità.
Il “velo a triangolo”
Evoca l’inconfondibile stile anni ’60, viene fissato con un pettinino al centro della testa per poi aprirsi e arrivare fino all’altezza delle spalle;
La veletta
Certamente il più corto tra i veli da sposa, si rivela perfetto per un matrimonio dal sapore vintage. Si ferma solitamente all’altezza della fronte, ma può arrivare anche fino al mento. Viene bloccato sulla testa lateralmente con un fermaglio o un cappellino e si abbina alla perfezione con i capelli corti o raccolti.