Giulia e Marco sono entrambi soccorritori e si sono conosciuti prestando servizio in ambulanza per la Croce Verde Noceto. È scattato subito un colpo di fulmine reciproco tanto che dopo solo tre mesi di frequentazione hanno deciso di vivere insieme.
Qualche anno dopo, più precisamente il 17 maggio 2019, è arrivata la loro prima bimba e una meravigliosa proposta di matrimonio. La sera in cui è nata Adele, la bimba di Giulia e Marco, il neo papà ha chiesto a Giulia di sposarlo con l’aiuto della piccolina appena arrivata. Il body di Adele infatti ospitava una domanda molto speciale: “Vuoi sposare il mio papà?”. Giulia ha risposto con un grande ed emozionatissimo “sì”.
La data delle nozze viene fissata a settembre 2020, ma a causa delle restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria, la coppia ha dovuto rimandare il matrimonio al 20 giugno 2021. La cerimonia si è svolta con rito religioso presso la Chiesa di San Martino di Noceto adornata per l’occasione con composizioni floreali sui toni del bianco, decorate con nastri bordeaux, colori che poi Giulia ha ripreso anche per il suo bouquet e per il ricevimento.
Gli sposi hanno poi festeggiato presso Villa Castellina Soragna, una splendida dimora del XVIII secolo in stile barocco, arricchita da un meraviglioso giardino all’italiana. Una location intima, accogliente e suggestiva resa unica anche dalle composizioni di rose inglesi e medeola scelte da Giulia.