Idee e consigli per la lingerie della sposa
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Idee e consigli per la lingerie della sposa

Posted in Trends & Tips

Ogni sposa sogna di essere perfetta nel giorno delle proprie nozze. Niente deve essere lasciato al caso e dopo aver finalmente trovato l’abito dei tuoi sogni potrai concentrarti su ciò che indosserai sotto il vestito. La scelta della lingerie da sposa non deve essere assolutamente sottovalutata perché i giusti capi ti faranno sentire sicura e bellissima durante tutta la giornata. Noi ti consigliamo di scegliere una mise elegante e raffinata per la fase dei preparativi, di optare per un intimo che valorizzi pienamente l’abito e le tue forme durante la cerimonia e i festeggiamenti e poi di indossare qualcosa di più seducente per la prima notte di nozze.

In questo articolo ti diamo qualche consiglio per scegliere al meglio l’intimo da sposa che valorizzi il tuo fisico e la tua naturale femminilità, nei vari momenti del tuo grande giorno.

Prima della cerimonia: kimono e sottoveste

Il momento dei preparativi è una fase importante (e super emozionante), sarai circondata da hair stylist, make-up artist, fotografi e le donne più importanti della tua vita, dalle amiche di sempre alla mamma. Sarai al centro dell’attenzione di tutti!

In quella fase l’ideale è indossare qualcosa di elegante e comodo che ti permetta di vivere i preparativi al meglio e ti faccia sentire pienamente a tuo agio davanti all’obiettivo della macchina fotografica. Il nostro consiglio? Deve essere semplice da sfilare, meglio ancora se dai piedi, così da non rischiare di rovinare pettinatura e trucco una volta ultimati e darti l’opportunità di rinfrescarti velocemente prima di indossare l’abito.

Il duo kimono e sottoveste è la scelta ideale perché ti consentono di muoverti liberamente e stare comoda durante le fasi di trucco e acconciatura, sono facili da sfilare e ti faranno sentire bellissima davanti al fotografo. Potrai optare per il classico bianco, colori pastello o toni scuri illuminati da fantasie a contrasto. L’unica regola è sentirsi se stesse.

Durante il matrimonio: la giusta lingerie per sentirsi impeccabili

Per scegliere l’intimo da sposa perfetto devi tenere presente due aspetti molto importanti: il modello dell’abito e la comodità. Alcuni vestiti richiedono una lingerie specifica: ad esempio per un abito da sposa a sirena sarà utile indossare una guaina shaping che risulta invisibile sotto l’abito ed esalta al massimo i punti forti della silhouette, oppure scegliere un reggiseno senza bretelline o con fasce trasparenti se il modello ha delle scollature particolari.

Tieni presente che molti abiti prevedono corpetti con coppe incorporate che sostengono al meglio il décolleté e che sostituiscono il classico reggiseno, in questo caso dovrai pensare solo allo slip, meglio senza cuciture perché offrono grande comfort, non segnano e risultano invisibili anche nel caso di abiti aderenti.

In generale quindi meglio scegliere una lingerie con taglio laser e di colore neutro che si adatti perfettamente alle linee dell’abito scelto, che valorizzi in modo discreto le tue forme e che ti faccia sentire a tuo agio durante tutta la giornata.

Se non sei sicura di quale sia la scelta migliore per il tuo abito da sposa e per la tua body shape chiedi consiglio alle consulenti dell’atelier in cui hai acquistato il vestito, loro sapranno sicuramente indicarti l’intimo perfetto per te.

Dopo il matrimonio: la lingerie per sorprenderlo

Per l’intimo della prima notte di nozze le proposte sono davvero tante e la scelta dipende molto dalla tua personalità: le spose più tradizionali preferiscono eleganti sottovesti, le più romantiche ameranno completini in pizzo declinati in delicate nuance pastello mentre le più audaci potranno concedersi un intimo con seducenti trasparenze e accessori più sensuali come reggicalze o guêpière. Sensualità allo stato puro o raffinata semplicità? A te la scelta!

Hai già scelto il tuo abito da sposa? Se stai ancora cercando quello dei tuoi sogni vieni a trovarci in boutique, troveremo insieme il vestito perfetto per te tra le splendide collezioni presenti in atelier.