Annachiara e Carlo: nozze magiche in Puglia - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Annachiara e Carlo: nozze magiche in Puglia

Posted in Le nostre spose

Lei pugliese e lui siciliano. Annachiara e Carlo si sono conosciuti a Parma quando erano studenti universitari e, dopo pochi anni di fidanzamento, hanno deciso insieme di convolare a nozze perché avevano capito fin da subito di essere fatti l’uno per l’altra.

LA CERIMONIA E IL RICEVIMENTO

La coppia decide di sposarsi il 23 luglio 2022 con rito religioso a Monte Sant’Angelo nella suggestiva Basilica di San Michele Arcangelo, un’abbazia scelta con affetto dagli sposi in quanto molto devoti a San Michele e anche perché situata nel paese natio di Annachiara.

Per le nozze gli sposi hanno scelto uno stile shabby chic, con una prevalenza di colori pastello sui toni del celeste e del rosa, sia per gli addobbi della chiesa che per gli allestimenti del ricevimento. Per quest’ultimo è stata scelta come location Casale Cisternino, un antico casale settecentesco immerso in un parco naturale nello splendido paesaggio foggiano. Una location raffinata e al contempo rustica che si è prestata perfettamente allo stile desiderato dagli sposi.

L’ABITO DI ANNACHIARA

Cercando ispirazione su internet per la scelta del suo abito, Annachiara ha scoperto il modello Zephiros sul sito di Nicole Spose ed è stato amore a prima vista! Amante dello stile semplice ed elegante (e dei fiocchi!), Annachiara si è innamorata di questo modello perché incarnava tutto quello che desiderava dall’abito dei suoi sogni.

La sposa si è recata in diversi atelier dove ha provato svariati abiti di stili diversi. Ma ogni volta che si guardava allo specchio non riusciva a sentire “suo” l’abito che indossava. Le tornava sempre in mente quello che le aveva fatto battere il cuore, anche se ancora non lo aveva provato di persona. Finalmente, quando si è recata da Stefania Spose, dopo aver provato alcuni modelli di stili diversi, ha indossato Zephiros ed è stata magia allo stato puro, proprio come aveva immaginato vedendolo online!

Zephiros è un abito A-line in organza, con corpetto senza spalline e un romanticissimo fiocco in vita che fa dialogare alla perfezione il bustino dalle linee asciutte e la gonna sontuosa. In abbinamento all’abito era presente una cappa in tulle ricamato per coprire le spalle e il décolleté durante la cerimonia. Un accessorio raffinato che ha aggiunto un tocco di femminilità al wedding look.

Annachiara ha poi completato il suo outfit con un’acconciatura raccolta impreziosita da fermagli in Swarovski, un lunghissimo velo e un delicato bouquet di peonie rosa.

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Ho scelto Paola per la sua gentilezza, la sua disponibilità, la sua simpatia ma soprattutto per la sua limpidezza e sincerità. I suoi consigli sono sempre stati sinceri e non orientati alla vendita, come invece mi è accaduto nelle altre boutique dove mi sono recata. Proprio per questo ho consigliato Stefania Spose ad una mia amica che ha acquistato il suo abito da Paola e si sposerà a maggio!