Chiara e Juri: un sogno dalla proposta al viaggio di nozze - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Chiara e Juri: un sogno dalla proposta al viaggio di nozze

Posted in Le nostre spose

Chiara e Juri si conoscono fin da quando erano adolescenti perché frequentavano insieme il corso per volontari di Pubblica Assistenza di Fidenza, città di origine di entrambi. Tra loro nacque una bella amicizia che nei mesi successivi si trasformò in tenero amore. Correva l’anno 2012, Chiara aveva 18 anni e Juri 19. Da allora sono sempre stati insieme!

Viaggiamo nel tempo e arriviamo al momento della proposta, Juri è stato davvero super romantico! A settembre 2021, durante una crociera, il futuro sposo organizza in gran segreto la proposta di matrimonio. Il suo intento? Sorprendere Chiara lasciandola senza fiato. Ebbene… ci è riuscito! Durante la serata di gala ha distratto Chiara con un sotterfugio e la complicità di due ragazzi conosciuti durante la vacanza. Poi, verso fine serata, l’ha portata sul ponte più alto della nave, si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo. E Chiara (emozionatissima!) ha detto “sì”!

Le nozze sono state celebrate il 17 settembre 2022 nella chiesa di Tabiano Castello, a seguire il ricevimento nel vicino Castello di Tabiano, una location esclusiva con splendidi saloni affrescati ed esterni da sogno. Si tratta di un luogo a cui Chiara è molto legata affettivamente perché suo padre ci aveva lavorato per più di 20 anni con la sua ditta edile

L’ABITO DI CHIARA

Chiara ama gli abiti da sera e i modelli a sirena che valorizzano molto la sua silhouette, ma per il suo matrimonio desiderava una linea principesca, o comunque un abito trasformabile che le permettesse di variare dallo stile principesco a quello a sirena durante il ricevimento.

La scelta di Chiara è ricaduta su un abito a sirena in pizzo Chantilly su cui Paola ha applicato dei cristalli all’altezza del corpetto ed abbinato una elegante cintura in raso liscio con un grande fiocco posteriore e bordi ricamati con cristalli. A questo abito è stata poi abbinata una gonna in mikado rimovibile, personalizzata da Paola seguendo i desideri di Chiara. Al modello originario sono stati aggiunti dalla sartoria di Stefania Spose una cintura gioiello e un sontuoso strascico impreziosito da intagli in pizzo illuminati da punti luce, in pieno accordo con il ricamo della cintura. Un vero incanto!

A completamento del suo bridal look, Chiara ha optato per un’acconciatura semi raccolta morbida con punti luce e una preziosa tiara da cui partiva un lunghissimo velo. E ai piedi delle meravigliose Jimmy Choo in raso bianche con cavigliera in strass. Infine, solo per la sera, la sposa ha indossato un bolerino in raso con maniche a tre quarti.

Uno shooting molto speciale alle Maldive

Prima di concludere dobbiamo fare i complimenti a Juri che ha escogitato un’altra meravigliosa sorpresa per Chiara dopo la romantica proposta in crociera.

Chiara non aveva molte foto del suo abito a sirena durante il matrimonio quindi Juri ha pensato di organizzare uno shooting fotografico alle Maldive, location scelta per il loro viaggio di nozze.

In gran segreto è riuscito a riporre l’abito di Chiara in valigia e una volta arrivati a destinazione hanno posato insieme per degli splendidi scatti in riva al mare circondati da un paesaggio da sogno!

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Al primo appuntamento mi sono sentita libera di fare le mie valutazioni senza alcuna pressione. E anche di scattare delle foto per riguardarmi in un secondo momento con indosso l’abito che mi aveva colpito. E questo, secondo me, è indice del fatto che Paola è sicura della sua professionalità e del servizio che può offrire. In altre boutique non mi hanno permesso di farlo e devo dire che ho avuto delle esperienze piuttosto deludenti.

L’atelier di Stefania Spose è piccolo e raccolto ma molto chic, mi sono sentita subito a mio agio. Ma l’elemento che ha fatto la differenza è stata Paola: a dir poco spaziale!

Ha capito immediatamente le mie esigenze e nel giro di mezz’ora ha individuato l’abito perfetto per me. Il primo abito che ho provato è stato poi quello che ho scelto per il mio matrimonio, anche se ne ho comunque voluti indossare altri per confrontare linee diverse.

Paola mi ha accontentato in tutto, anche sull’impensabile: a me sarebbe piaciuta la gonna principesca più lunga e lei me l’ha confezionata come la desideravo. E sempre con una professionalità e una delicatezza molto rare da trovare.

Mi sono sentita affiancata quasi da una seconda mamma, ha seguito tutto il mio percorso personalmente e mi ha sostenuto sempre, soprattutto quando emergevano le mie insicurezze.
Un voto? 10 e lode!