Giorgia & Sam: un amore sbocciato a Londra, un matrimonio sul mare - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Giorgia & Sam: un amore sbocciato a Londra, un matrimonio sul mare

Posted in Le nostre spose

Giorgia e Sam si sono conosciuti a Londra nel 2018 durante una festa organizzata in occasione dell’apertura di una nuova filiale dell’azienda in cui lavorava Giorgia. Tra loro è scattata da subito la scintilla: hanno cominciato a frequentarsi ed è nata una stupenda storia d’amore.

Nel 2021, quando erano in vacanza alle Bahamas, Sam ha portato Giorgia su una splendida spiaggia e davanti ad un romanticissimo tramonto si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo. E lei ha detto “sì”!

La coppia si è sposata con rito civile a Londra e poi ha celebrato il blessing il 30 giugno 2023 presso Villa Marigola a Lerici, una meravigliosa location da cui si può ammirare un panorama mozzafiato sul Golfo di La Spezia. Per celebrare l’evento Giorgia desiderava una festa con allestimenti sui colori tipici del Mediterraneo, così per i tavoli e le decorazioni sono stati usati dei profumatissimi limoni abbinati a rami di eucalipto.

L’abito di Giorgia

La sposa aveva selezionato già alcuni modelli che le piacevano prima di recarsi in boutique da Paola. Al momento della prova però ne ha indossati diversi, anche di stili molto differenti e le piacevano tutti. Gli elementi che le piacevano particolarmente erano il bustino in stile corsetto e i tessuti con giochi di trasparenze.

Alla fine la sua scelta è ricaduta su un bellissimo abito firmato Luna Novias in stile boho chic e realizzato in morbidissimo tulle. Il bustino stile lingerie mette in evidenza il décolleté e le spalle mentre la gonna è stata alleggerita di alcuni strati attraverso un intervento di sartoria, secondo i desideri di Giorgia, per aumentarne la trasparenza. La gonna, inoltre, presenta uno spacco molto profondo per mettere in evidenza anche le gambe. Giorgia ha poi abbinato all’abito un velo lunghissimo appuntato su uno chignon basso, un paio di sandali nude e un bouquet con fiori chiari e rametti di eucalipto, per riprendere il tema degli allestimenti.

L’esperienza con Paola

È stata un’esperienza stupenda! Sono state tutte gentilissime fin dall’inizio, mi hanno ascoltata e hanno modificato l’abito esattamente come lo volevo io. Poi, abitando all’estero, sono riuscita a provare l’abito una sola volta due giorni prima del mio matrimonio ed era perfetto. Mi risposerei ogni sei mesi!