L’abito di Sara
La storia della scelta di questo abito è davvero emozionante. Circa dieci anni fa, in un viaggio a Barcellona con mamma Stefania, durante una sfilata Sara ha visto un abito da sposa che l’ha lasciata senza fiato: il suo abito dei sogni. Sara ha parlato con la mamma di questo amore a prima vista e, nonostante fosse ben lontana dal doversi sposare, ha acquistato l’abito e l’ha custodito gelosamente, fino a indossarlo nel suo grande giorno.
Quando ho scelto questo abito avevo poco più di 20 anni – ci ha raccontato Sara-adesso ne ho 30 e sono mamma di due bambini quindi temevo che fosse un modello troppo da ragazzina. Invece appena l’ho rivisto ho rivissuto l’incanto di un tempo, l’ho provato e me ne sono innamorata di nuovo come allora!
E in effetti è difficile non innamorarsi di un abito così: un romantico modello principesco composto da due pezzi, un body in doppio chiffon con scollo a barchetta e profonda scollatura sulla schiena e un’ampia gonna in seta mikado con un maxi fiocco al punto vita. Chignon basso e un lungo velo hanno completato il wedding look. Il risultato è un’eleganza senza tempo, dal fascino assoluto.
E il rapporto con Paola? Sara ce lo racconta così:
Paola mi ha conosciuta quando avevo solo sei mesi e per me è come una sorella. Lei e mia madre hanno lavorato fianco a fianco per trent’anni e per il mio matrimonio mi ha seguita e consigliata in modo speciale. Io e mia mamma siamo contentissime che sia proprio lei a portare avanti il lavoro in boutique.