Martina e Manuela si sono conosciute a lavoro e inaspettatamente è sbocciato subito l’amore: dopo soli due mesi che stavano insieme hanno deciso di sposarsi. Una sera mentre erano sedute insieme sul divano Manuela ha chiesto all’improvviso a Martina: ”Ma se ti chiedessi di sposarmi?”. Martina pensava che si trattasse di uno scherzo, invece quando Manuela le ha rifatto la proposta ha capito che stava facendo sul serio e le ha risposto immediatamente di sì!
La cerimonia si è svolta a Verona presso il Museo degli Affreschi nella suggestiva Sala delle Muse in cui è stato ricostruito l’ambiente di un palazzo veronese del Cinquecento con meravigliosi affreschi che raffigurano dee mitologiche, divinità fluviali e di ninfe delle acque. Il Museo degli Affreschi sorge nell’area di un ex convento del XIII secolo nella cui cripta è collocata la tomba che secondo la tradizione custodì il corpo di Giulietta.
Martina e Manuela hanno organizzato un ricevimento intimo nel loro giardino che per l’occasione si è trasformato nel magico mondo di Alice nel paese delle meraviglie. I tavoli sono stati allestiti sotto una tensostruttura con luminarie, tanti fiori colorati e fiocchi di raso bordeaux, il colore che Martina ha scelto per decorare i tavoli e il suo abito da sposa. Nel giardino poi è stato allestito anche un corner dedicato al taglio della torta decorato con orologi e carte da gioco che richiamavano l’ambiente fiabesco di Alice nel paese delle meraviglie.