Pamela e Mauro: una location unica e un abito da sposa nero
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Pamela e Mauro: una location unica e un abito mozzafiato scelto in gran segreto

Posted in Le nostre spose

Era il 2017 quando Pamela ha conosciuto per caso Mauro nel giorno del suo compleanno. Per festeggiare, alcuni amici le avevano organizzato un aperitivo nel bar gestito da Mauro ed è proprio lì che si sono incontrati per la prima volta. In seguito, Pamela è tornata più volte nel locale di Mauro con alcune sue amiche e così passo dopo passo è iniziata una bellissima storia d’amore.

L’anno dopo, durante la cena di Natale insieme alla famiglia di Pamela, Mauro le ha regalato l’anello di fidanzamento e nel 2019, al matrimonio di un amico in comune, completa l’opera con la sua proposta appassionata. Pamela non può che rispondere “Sì”!

In un primo momento la data fissata per le nozze era il 12 settembre 2020 ma, a causa della pandemia, la coppia ha dovuto rimandare di un anno e il matrimonio è stato celebrato il 4 settembre 2021.

La cerimonia e il ricevimento

La cerimonia si è svolta nell’Abbazia cistercense di San Bernardo a Fontevivo, una splendida chiesa medievale costruita intorno alla metà del XIII secolo e al cui interno è custodita la scultura di una Madonna con Bambino attribuita a Benedetto Antelami.

Per il ricevimento gli sposi hanno scelto il Ristorante Dodici Monaci, una suggestiva location ricavata da un antico collegio adiacente all’abbazia. I tavoli degli invitati sono stati posizionati al centro del chiostro circondato dai loggiati, avvolto da una magica atmosfera.

Durante il ricevimento il taglio della torta è stato particolarmente emozionante: Pamela ha sorpreso tutti creando segretamente il cake topper, così da mantenere il colore del suo abito top secret fino al giorno del matrimonio e completare la torta nuziale con un dettaglio unico e personale.

L’ABITO DI PAMELA

Quando Pamela si è recata da Paola era alla ricerca di un abito principesco, senza però avere un’idea precisa su colori e tessuto. Ha provato diversi modelli, anche di stili diversi, per essere sicura di fare la scelta giusta, ma nessuno di quelli indossati era riuscita a conquistarla.

Paola allora l’ha sorpresa e le ha detto: ”Secondo me tu sei una persona dallo stile rock. Posso farti vedere un modello che secondo me sarebbe perfetto per te?”. E le ha mostrato una vera meraviglia: un abito da sposa principesco firmato Pronovias, di colore nero.

Pamela ha sempre amato il nero e appena indossato l’abito il suo cuore ha scelto. Se l’è sentito cucito addosso, come se fosse stato fatto su misura. Ma al contempo l’hanno assalita mille dubbi: temeva che il nero fosse una scelta troppo azzardata e che non sarebbe stata condivisa né dai parenti né da Mauro. Pamela, quindi, decide a malincuore di prendere il modello di abito di cui si era innamorata, ma di colore bianco.

I giorni passano e Pamela non riesce a togliersi dalla mente l’abito nero, ne parla velatamente con Mauro, senza scendere nei particolari per non svelare nulla del vestito, e lui le dice di scegliere l’abito che le piace, senza pensare ai giudizi delle altre persone. Pamela allora chiama subito Paola per dirle del suo ripensamento sul colore e Paola con grande gioia le risponde: “Non sai quanto mi fa felice questa telefonata!”.

L’abito di Pamela è un bellissimo modello principesco di Pronovias, realizzato totalmente in seta mikado nera e caratterizzato da un taglio sartoriale unico. I volumi ampi della gonna si sposano alla perfezione con il corpetto monospalla che esalta al massimo il décolleté e la schiena. Il vestito ideale per una splendida principessa dallo stile rock!

La sposa ha completato il suo wedding look abbinando un paio di magnifiche décolleté Jimmy Choo glitterate rose gold. Il bouquet è stato realizzato con colori chiari ravvivati da qualche tocco di rosso borgogna, ripreso anche negli addobbi floreali del ricevimento.

Riguardo l’acconciatura Pamela ha scelto un semi raccolto, impreziosito da un raffinato fermaglio gioiello, così da enfatizzare la particolare asimmetria del corpetto. Era veramente bellissima!

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Ho scelto Stefania Spose perché nella zona di Parma è una delle boutique principali e sapevo da altre persone che Paola è una bravissima professionista. Quindi sono andata fin da subito a colpo sicuro!

Paola è stupenda, è attenta e molto qualificata. Da sola non so se sarei riuscita a scegliere l’abito che ho scelto. Lei invece ha capito immediatamente il mio stile e la mia personalità e non ha mai avuto dubbi sul mio vestito, per lei era fin da subito quello perfetto per me.

È una persona squisita, disponibilissima, eccezionale. Il suo obiettivo non è la vendita, ma vederti contenta e convinta di aver trovato l’abito dei tuoi sogni, e questo fa la differenza su tutto. Paola è la numero uno!