Accessori per capelli: i trend sposa 2019/2020 - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Accessori per capelli: i trend sposa 2019/2020

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Tradizionali chignon, morbidi raccolti, romantiche trecce, le parole d’ordine per le pettinature della prossima stagione sono naturalezza e autenticità per raccontare anche attraverso l’hair look nuziale personalità, stile ed emozioni della sposa. Gli accessori giocano un ruolo chiave nella personalizzazione dell’acconciatura: cerchietti, pettini gioiello, fasce e velette aggiungono fascino alla pettinatura purché siano in sintonia con lo stile dell’abito e il mood delle nozze.

Qui vi diamo alcuni spunti per scegliere gli accessori per capelli in perfetto accordo con la vostra acconciatura e avere un look impeccabile nel vostro giorno più bello.

1. Fiori per un look boho carico di fascino

Cerchietto con composizione floreale in tessuto

Una sposa bohémienne predilige semplicità e romanticismo per le sue nozze quindi saranno perfette per lei acconciature morbide e naturali come semiraccolti, trecce messy, chignon bassi e destrutturati oppure capelli sciolti lasciati cadere liberamente sulle spalle. Come accessori sono assolutamente perfetti i fiori perché il matrimonio boho chic si celebra in location bucoliche a contatto con la natura e per questo le decorazioni floreali nei capelli donano un tocco romantico ed elegante all’immagine della sposa, in linea con il luogo delle nozze.
I cerchietti con composizione floreale in tessuto firmati OfficineLamour sono tra gli accessori must have da abbinare ad un look sposa boho chic. Fiori in seta colorati e realizzati a mano montati su cerchietto arricchiscono di romanticismo e femminilità l’acconciatura donandole anche un irresistibile accento retrò.


Fiori freschi

Tutto il fascino dello stile boho chic con i fiori freschi tra i capelli! Se siete scettiche perché temete che appassiscano durante la giornata delle nozze sappiate che esistono dei trattamenti specifici che consentono ai fiori di rimanere impeccabili e freschi tra i capelli fino a notte inoltrata!
Per un matrimonio dallo stile provenzale le coroncine sono la scelta ideale: iper femminili se posizionate sulla nuca per enfatizzare i capelli sciolti o una morbida treccia e super romantiche se poggiate sopra il velo. Se la corona di fiori vi sembra eccessiva allora potete intrecciare qualche fiorellino nella vostra pettinatura e l’allure boho chic apparirà magicamente sulla vostra chioma.

2. Gioielli tra i capelli per un look da principessa


Se avete scelto un abito da sposa principesco anche l’acconciatura dovrà rispecchiare lo stile elegante e sontuoso del vestito. La parola d’ordine è: brillare! Per sfoggiare un fascino regale dovrete puntare su accessori gioiello che evocano l’allure elegante delle vere principesse. La pettinatura dovrà giocare sui volumi scegliendo chiome sciolte con boccoli ampi e definiti arricchite da una preziosa tiara oppure un impeccabile chignon impreziosito con pettinini e forcine tempestate di swarovski per appuntare il velo. Se vi piace uno stile più fresco e moderno allora potete orientarvi su una pony tail con un fermacapelli gioiello oppure su un semiraccolto con punti luce in swarovski.

I brand più prestigiosi come Nicole Spose e Aire Barcelona propongono nel loro catalogo splendidi accessori gioiello per arricchire l’hair look delle spose.

3. La veletta per un look bon ton


Se avete gusti ricercati e nel giorno del vostro matrimonio volete apparire impeccabili e chic, allora potete arricchire la vostra acconciatura con un accessorio glamour ispirato alle dive degli anni Cinquanta. Stiamo parlando della veletta che dona un irresistibile tocco intrigante alla sposa e si addice a tante tipologie di pettinatura, a partire dal carrè, passando per i semiraccolti e le trecce fino ad arrivare ai più tradizionali chignon.
Si tratta di un accessorio che sarà in primo piano nei momenti salienti delle nozze quindi è consigliabile sceglierlo di buona fattura, meglio se realizzato a mano.

La Nico Delle Meraviglie è un marchio artigianale che offre una gamma di prodotti personalizzabili in base all’abito e al mood della cerimonia. La fashion designer, fondatrice del brand, realizza splendidi accessori per capelli tra cui delle meravigliose velette.

4. La fascia per un look retrò


Se lo stile vintage è il fil rouge del vostro matrimonio anche l’acconciatura dovrà assecondare il mood retrò delle nozze. La fascia è l’accessorio perfetto per donare alla pettinatura un richiamo di raffinata eleganza: potete scegliere il pizzo per omaggiare gli anni Venti e decorare acconciature semiraccolte con boccoli ben definiti oppure fasce copricapo per rispolverare lo stile iconico delle dive anni Trenta.

Se non sapete ancora dove cercare la fascia per la vostra acconciatura potete dare uno sguardo da Gallia e Peter che dal 1930 si dedica con passione alla realizzazione di cappelli, veli, velette, fasce, fascinator e acconciature di fiori. Ogni creazione viene pensata e realizzata su misura assecondando personalità della sposa, stile delle nozze e dell’abito.