Sposa boho chic: trend e abiti da sogno per il 2024 - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Sposa boho chic: trend e abiti da sogno per il 2024

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Delicatezza, femminilità e romanticismo. Queste sono le parole chiave che descrivono lo stile boho chic, uno dei più amati dalle bride-to-be. Uno stile dal sapore rétro che evoca la bellezza della natura e che delinea un’eleganza fatta di dettagli raffinati, senza tempo. Tutto questo si traduce in abiti fluidi che accarezzano la silhouette e la valorizzano con preziosi ricami, evocando un’allure bucolica e vintage.

Qui ti presentiamo alcuni abiti boho chic delle Collezioni 2024 che puoi trovare nel nostro atelier: modelli dal fascino unico firmati dai più prestigiosi brand bridal.

ABITO ANAELA – ADRIANA ALIER

Romanticismo e seduzione in perfetto accordo. Le trasparenze del tessuto in tulle e il corpetto con profonda scollatura a punta sono gli elementi audaci del wedding look che presenta anche il suo lato romantico grazie a piccole applicazioni floreali su tutto l’abito. Il tocco finale sono le maniche a sbuffo che completano l’outfit strizzando l’occhio agli stilemi dello stile provenzale.

ABITO ALINA – ADRIANA ALIER

Questo modello interpreta lo stile boho chic nella sua forma più contemporanea e audace. La gonna in georgette è fluida ed accarezza la silhouette svelandola sensualmente attraverso un profondo spacco laterale mentre il bustino in pizzo guipure senza spalline esalta le spalle. E poi il dettaglio che rende questo abito indimenticabile: le splendide maniche asimmetriche e removibili con dettaglio in pizzo. Un vero incanto!

ABITO AMBER – ADRIANA ALIER

Un raffinatissimo abito scivolato realizzato in georgette con corpino in pizzo effetto tattoo illuminato da perline ed eleganti maniche a tre quarti. Dietro presenta un dettaglio inaspettato: una sensualissima scollatura a goccia messa in risalto da una fila di bottoncini che dialoga con il lungo strascico.

ABITO NICA – AIRE BARCELONA

Il pizzo guipure è il protagonista assoluto di questo abito. Il ricamo dal sapore retrò impreziosisce il corpetto caratterizzato da un profondo scollo a “V”, maniche francesi e schiena chiusa con abbottonatura. La gonna morbida ed eterea è resa unica da un ricamo sul punto vita e da un profondo spacco laterale che delinea una seduzione elegante e sottile.

ABITO LUISANA – ALMA NOVIA

La gonna, confezionata in delicato tulle plumetis, è abbinata ad un bustino in pizzo guipure, in stile lingerie, con scollo a cuore e lacci incrociati sulla schiena. Il tutto è completato da un dettaglio romantico: le maniche removibili a sbuffo in tulle trasparente, impreziosite da particolari in pizzo.

ABITO LESLIE – ALMA NOVIA

In questo modello lo stile boho chic si manifesta con il suo volto più glam e sofisticato. La linea minimal scivolata esalta le forme attraverso un prezioso tessuto in crepe e viene impreziosita da un corpetto in pizzo con profonda scollatura geometrica posteriore. Una meraviglia che omaggia gli abiti iconici delle dive del passato.

ABITO EVALINE – LADYBIRD

Abito romantico e femminile che esalta la silhouette attraverso un’eleganza raffinata e carismatica. Il corpetto con scollo a cuore è rivestito in pizzo e forma un raffinato effetto tattoo sulle spalline fino ad arrivare sul retro dove impreziosisce anche la schiena. La gonna in tulle, morbida e leggera, è resa audace da un profondo spacco laterale donando all’abito un tocco di sottile seduzione.

ABITO KLOE – ROSA CLARA’

Un abito boho chic può essere anche sensualissimo? La risposta è sì! Rosa Clarà reinterpreta lo stile provenzale con un modello a sirena caratterizzato da scollo all’americana e schiena con apertura a goccia. È un abito confezionato completamente in pizzo (uno dei trend più in voga per le spose 2024) con ricami foliage dal sapore rétro e strategiche trasparenze che lo rendono attualissimo.

ABITO NINA – GALVAN

Modello particolarissimo firmato Galvan dallo stile rétro e attuale al tempo stesso. Il pizzo macramè, il collo alla coreana e le particolarissime maniche a sbuffo sono un richiamo ad epoche passate caratterizzate da eleganza sofisticata e glamour. La linea a sirena lo rende contemporaneo e giovane.

ABITO MALAY – PRONOVIAS

Fata o dea? Entrambe! Questa meraviglia firmata Pronovias incanta lo sguardo con un’allure dalla doppia anima. Da una parte il romanticismo provenzale incarnato dalla gonna fluente in chiffon. Dall’altra una seduzione sofisticata interpretata da disegni inusuali, dettagli cut out che scolpiscono l’abito in punti strategici della silhouette e schiena in trasparenza. Effetto “WOW” assicurato!

ABITO MARBURG – PRONOVIAS

Un abito boho molto particolare realizzato attraverso eleganti contrasti. La gonna fluente in chiffon liscio e morbido si abbina alla perfezione con il corpetto avvolgente lavorato in pizzo. Il collo alla coreana, le maniche corte e la scollatura a goccia sul retro completano l’outfit con dettagli irresistibili.

ABITO ANTHA – NICOLE COLET

Meraviglia in stile boho chic dall’allure raffinatissima. Il corpetto in pizzo a tema floreale ha il collo alto, maniche appena accennate e scollo keyhole sulla schiena. Ed è abbinato a contrasto ad una delicata gonna liscia e fluente con pannelli che si muovono ad ogni passo, con la sposa. Un vero incanto!

Ti abbiamo fatto innamorare? Vieni nella nostra boutique per provare di persona gli splendidi abiti delle Collezioni 2024. Siamo in centro a Parma, in via Carducci 14. Chiamaci per prenotare un appuntamento allo 0521 235597 oppure scrivici un’email all’indirizzo info@stefaniasposeparma.it. Ti aspettiamo!