Abiti da sposa 2020: trend e modelli mozzafiato
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Abiti da sposa 2020: trend e modelli mozzafiato

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Le collezioni sposa più prestigiose si distinguono per tessuti preziosi, linee senza tempo ed elementi di assoluta innovazione per interpretare personalità e desideri di ognuna delle future spose. Per aiutarvi nella scelta dell’abito dei vostri sogni abbiamo selezionato i trend più interessanti emersi dalle Collezioni 2020 delle maison più prestigiose del panorama wedding.

1. Effetto Naked, pura sensualità

Abiti realizzati con tessuti semi trasparenti che si fondono con la pelle e preziosi pizzi, organze e sete che coprono e allo stesso tempo esaltano sensualmente alcuni punti strategici della silhouette. L’effetto nude trova la sua massima espressione nei modelli a sirena e diventa un elemento di seducente raffinatezza sui modelli scivolati o principeschi dove lo ritroviamo nei corpetti, all’altezza del punto vita o in alcuni dettagli delle gonne. Riguardo al colore si prediligono le nuance rosa cipria e beige in modo che il tessuto risulti invisibile a contatto con la pelle. Il risultato è decisamente WOW!

2. Mantelle e delicati drappeggi al posto del velo

Delicati e impalpabili drappeggi in tulle, seta o crêpe che vanno a celare le spalle, le braccia o parte della silhouette. Possono arrivare fino al punto vita oppure proseguire fino a terra andandosi a sovrapporre allo strascico dell’abito. Un’alternativa decisamente elegante e on trend al classico velo.

3. I pois: tocco romantico senza tempo

Grande ritorno del plumetis, un elegante tessuto velato con pois in rilievo che dona un’allure elegante, femminile e romantica al look nuziale. Questo raffinato tessuto viene utilizzato sia per confezionare gonne vaporose di abiti in stile principesco sia per realizzare dettagli “vedo non vedo” come maniche o scollature, soprattutto in vestiti dallo stile boho. Très chic!

4. Lo spacco: il dettaglio audace degli abiti da sposa 2020

Molti brand prestigiosi hanno proposto abiti nuziali con spacchi profondi e sensuali pensati per le spose che amano osare. Troviamo lo spacco sia su modelli scivolati che accarezzano dolcemente la silhouette sia su abiti principeschi con gonne non troppo vaporose.

5. Delicate nuance di rosa

Nelle collezioni 2020 il rosa conquista un posto d’onore accanto all’intramontabile bianco e alle altre nuance neutre come lo champagne e l’avorio. Tonalità sofisticate e super glam come il rosa cipria o il pesca danno vita ad abiti che uniscono tradizione e innovazione per un risultato di assoluta eleganza.

6. Ricami tridimensionali per un risultato WOW

Gli inserti in pizzo conquistano la tridimensionalità, offrendo all’abito movimento e un’allure irresistibile. Pronovias, Lambert Créations e Luna Novias propongono modelli impreziositi da applicazioni a forma di petalo o di foglia regalando un tocco di ricercata eleganza al wedding look. Splendidi!

7. Boho chic, l’intramontabile stile provenzale

Tra gli abiti da sposa 2020 non potevano mancare i modelli bohémien che si confermano ancora una volta protagonisti. Morbidi tulle, impalpabili chiffon e crêpe, delicati ricami dal sapore retrò rievocano un mood bucolico irresistibilmente chic che viene riproposto in chiave moderna nelle nuove collezioni 2020.

Qui potete ammirare i meravigliosi abiti da sposa 2020 che abbiamo selezionato per la nostra boutique. Per provarli personalmente vi invitiamo a prenotare un appuntamento scrivendo a info@stefaniasposeparma.it, compilando il form nella pagina Contatti, oppure chiamandoci allo 0521235597.

Vi aspettiamo per trovare insieme l’abito dei vostri sogni.