Raffaella ed Enrico: un’amicizia che si è trasformata in amore
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Raffaella ed Enrico: un’amicizia che si è trasformata in amore

Posted in Le nostre spose

Raffaella ed Enrico si sono conosciuti una decina di anni fa tramite amici comuni e tra loro è nata subito una profonda amicizia fatta di sostegno, complicità e affetto. Man mano il sentimento si è fatto più profondo e quell’amicizia si è trasformata in un amore travolgente che ha unito anche le loro due famiglie: la figlia di Raffaella e i due figli di Enrico.

Il loro matrimonio si è svolto nella Sala delle Colonne a Corte Agresti, una corte rurale del XVII secolo situata a Traversetolo in provincia di Parma. La sala, incorniciata da un bellissimo porticato e un cortile con giardino, anticamente era una stalla. Oggi dopo un sapiente restauro è diventata una suggestiva location per matrimoni mantenendo inalterato il fascino di un tempo. La sala è stata decorata con ortensie e limoni, poiché il bianco e il giallo sono i colori che Raffaella ha voluto per il suo matrimonio.

Per il ricevimento la coppia ha scelto l’Agriturismo La Longarola a Lesignano de’ Bagni, situato in mezzo alle campagne del parmense. I tavoli sono stati allestiti all’aperto in mezzo ad un suggestivo boschetto di noci illuminato da romantiche luminarie e lanterne. Un matrimonio dallo stile country chic con tavoli in legno, piante aromatiche come centrotavola, decorazioni in bianco e giallo e una vecchia porta come tableau de mariage.

L’abito di Raffaella

Per il suo matrimonio Raffaella ha scelto un particolare modello principesco firmato Aire Barcelona realizzato in cotone pied de poule. Il corpetto aderente con scollo dritto e spalline arriva fino all’altezza dei fianchi che vengono valorizzati da una cinturina con fiocco centrale da cui parte l’ampia gonna con pieghe e tasche. La sposa ha completato il wedding look con un’acconciatura semi raccolta laterale e un bouquet sui toni del bianco e del giallo.

Raffaella si è innamorata di questo vestito in un piovoso giorno di inizio febbraio in cui non si sarebbe mai aspettata di trovare l’abito dei suoi sogni.

Non volevo neanche entrarci da Paola – ha detto Raffaella -, ero appena stata insieme a mia figlia in un altro atelier dove mi avevano tenuto due ore e mezzo, ero stremata e sconsolata e pensavo che non avrei mai trovato l’abito giusto per me perché trovavo che mi stesse male tutto. Era un giorno freddissimo di inizio febbraio e pioveva, anche il tempo non era dalla mia parte. Però mia figlia aveva fissato un appuntamento da Stefania Spose, mi ha incoraggiata e alla fine mi ha convinta ad andarci. Appena siamo entrate Paola ci accolto con il suo sorriso e ci ha fatto accomodare nella sua boutique, un ambiente caldo e accogliente che mi ha messa subito a mio agio.

Non mi ha chiesto tante informazioni, mi ha fatto togliere il cappotto e man mano che mi guardava selezionava degli abiti da farmi provare. Tutti i modelli che ho indossato mi stavano benissimo, anche di stili che pensavo non fossero giusti per me, e dopo averne provati sette ho chiesto a Paola di provarne uno appeso in fondo al negozio che aveva catturato la mia attenzione già da un po’. Non appena l’ho indossato sono scoppiata in lacrime e ho capito che era l’abito perfetto per me! Mi sono innamorata follemente di quel vestito: semplice, lineare, senza lustrini, con una bella scollatura, un tessuto particolarissimo in cotone pied de poule e soprattutto aveva le tasche. Rispecchiava perfettamente la mia personalità! Poi Paola ha esaudito anche il mio desiderio di indossare un paio di scarpe particolari visto che porto tutti i giorni le sneakers: mi ha proposto delle zeppe arancioni da abbinare all’abito ed ovviamente ho detto sì!

Paola è una persona speciale, è impossibile eguagliarla! È bravissima, empatica, accogliente, gentile, onesta e di una professionalità unica. Ha un occhio particolare, con un solo sguardo riesce a capire i modelli di abiti che esaltano la tua silhouette. Ho consigliato e consiglio Paola tutta la vita!