Chiara e Fabio: un matrimonio favoloso nei vigneti di Franciacorta
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Chiara e Fabio: un matrimonio favoloso nei vigneti di Franciacorta

Posted in Le nostre spose

Chiara e Fabio si conoscono fin da quando erano adolescenti, giocavano entrambi a pallavolo e uscivano come amici insieme ad altri ragazzi poi si sono persi di vista ma la passione per lo sport li ha fatti rincontrare dopo 12 anni, hanno cominciato a frequentarsi e piano piano è sbocciato l’amore.

Una sera, mentre gustavano un aperitivo in una cantina in Franciacorta, vicino Brescia, sono rimasti talmente colpiti dalla bellezza del posto e dalle emozioni del momento che decidono di sposarsi al più presto per consolidare il legame profondo che già li univa da tempo e fissano subito la prima data disponibile, il 13 ottobre 2019.

La cerimonia si è svolta nella Chiesa di San Girolamo a Cremona, una delle più belle della città per il sontuoso stile barocco degli interni decorati con magnifici affreschi del XVIII secolo. Per gli allestimenti Chiara ha scelto composizioni di fiori bianchi con fiocchi in tessuto dello stesso colore che si sono abbinati alla perfezione allo stile della chiesa.

Fabio e Chiara

Per il ricevimento gli sposi hanno scelto Bersi Serlini, la cantina dove pochi mesi prima avevano deciso di convolare a nozze, una location mozzafiato immersa negli splendidi vigneti di Franciacorta e vicina ad un meraviglioso parco naturale con suggestivi laghetti.

Il tema delle nozze è stato il vino, Chiara e Fabio hanno scelto come tableau de mariage un portabottiglie in legno da cantina e abbinato ad ogni tavolo degli aforismi di grandi pensatori della storia legati al tema del vino e dell’amicizia.

Tra gli invitati lo special guest della giornata è stato sicuramente Musashi, il cane degli sposi che ha partecipato attivamente ai festeggiamenti e allo shooting insieme a tutti gli ospiti.

L’abito da sposa di Chiara

Chiara si è rivolta a Stefania Spose avendo in mente un modello che aveva trovato on line, quando però si è recata in atelier e l’ha visto di persona non ne è rimasta entusiasta. Dietro consiglio di Paola ha provato altri vestiti, anche di stili diversi da quelli che aveva in mente, e dopo aver indossato diversi modelli l’abito che le ha fatto battere il cuore è stato un modello principesco della collezione Aire Barcelona che ha rispecchiato totalmente la personalità romantica e delicata della sposa.

Il vestito di Chiara si distingue per lo splendido corpetto in pizzo macramè con effetto tattoo, il profondo scollo a “V” sulla schiena e la vaporosa gonna in tulle sigillata da una cintura con fiocco che sottolinea il punto vita con un tocco di femminilità.

Come acconciatura Chiara ha scelto una treccia morbida impreziosita da un fermaglio decorato con Swarovski e ha completato il suo wedding look con un raffinato velo di lunghezza media e un elegante bouquet di fresie bianche a gambo lungo.

«Con Paola mi sono trovata benissimo – ha detto Chiara -, oltre che per l’abito ho avuto un colpo di fulmine anche per lei e la sua boutique, un luogo intimo, raccolto e molto accogliente. Paola e le sue collaboratrici sono molto professionali e preparate, mi hanno messa a mio agio fin da subito e sono riuscita a trovare l’abito dei miei sogni, quello che ho sentito subito mio!»