Collezioni sposa 2022: trend e modelli da sogno
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Collezioni sposa 2022: trend e modelli da sogno

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Per il 2022 le maison bridal più prestigiose propongono look sofisticati e seducenti addolciti da dettagli di puro romanticismo.

Ma quali sono i trend più interessanti dettati dalle nuovissime Collezioni Sposa 2022? Qui ti raccontiamo quelli che ci hanno conquistate e che ritroverai in boutique nei magnifici abiti selezionati per te.

1. Corpetti sofisticati e tridimensionalità

Il corpetto si arricchisce di raffinate lavorazioni diventando assoluto protagonista del wedding look. Sottili richiami alla lingerie più raffinata per un discreto tocco di seduzione e poi splendidi ricami, veri gioielli sartoriali, che evocano inedite fantasie floreali e conquistano le tre dimensioni per un look super romantico e un sicuro effetto “wow”.

2. Collo alto

Ricordate il secondo magnifico abito da sposa di Meghan, vero?
Il collo alto delinea un’eleganza sofisticata, avvolge il collo ponendo in risalto le spalle e il volto. Perfetto in abbinamento ad un’acconciatura raccolta o semiraccolta.

Declinati in diverse dimensioni e forme e interpretati attraverso tessuti anche molto diversi tra loro, dalla seta mikado al pizzo, riesce a dare un’impronta di grande carattere all’abito. Noi lo adoriamo!

3. Profonde scollature a V e a punta

Tra i trend più importanti ritroviamo anche nel 2022 gli scolli profondi a V e a punta posizionati non solo sul décolleté ma anche sulla schiena o, in modo più discreto, sui lati dell’abito. D’altronde come non amarli? Slanciano la silhouette e aggiungono un tocco seducente all’outfit sposa.

4. Maniche gioiello

Corte, lunghe, staccabili, a sbuffo, in tulle, in pizzo con effetto tattoo. Le maniche conquistano il ruolo di protagoniste attraverso tagli, linee, tessuti e lavorazioni preziose, indimenticabili. Conferiscono personalità e movimento all’abito e delineano uno stile sofisticato che strizza l’occhio a modelli e stili che hanno scritto la storia della moda.

5. Gonne protagoniste con balze e ruches

Ruches realizzate con vaporose organze e leggerissimi tulle e chiffon arricchiscono le gonne di sontuosi abiti principeschi dall’eleganza senza tempo. Un dettaglio sofisticato che dona tridimensionalità, leggerezza e movimento.

6. Strascichi sontuosi

Splendido sui modelli principeschi, lo strascico viene proposto anche nei modelli a sirena e in quelli d’ispirazione boho donando movimento ed eleganza. In alcuni casi anche come elemento rimuovibile, per un abito che si trasforma con te nel corso della giornata. Dettaglio senza tempo, dona maestosità all’abito, delineando un wedding look regale.

7. Spacchi audaci

Gonne con tessuti morbidi e leggeri che accarezzano la silhouette presentano audaci spacchi che lasciano intravedere le gambe ad ogni passo. Un elemento di seduzione che evoca un look da vera diva.

8. Non il solito fiocco

Romantici fiocchi extra large arricchiscono il punto vita o la schiena. Fiocchi a tre dimensioni, quasi sculture di tessuto che evocano femminilità e romanticismo, rendendo unici abiti caratterizzati da linee e tessuti minimal.

Gli abiti delle collezioni 2022 sono meravigliosi, vero? Qui puoi ammirare tutti i modelli che trovi nella nostra boutique. E se vuoi provarli di persona puoi prenotare un appuntamento scrivendo un’e-mail a info@stefaniasposeparma.it, compilando il form nella pagina Contatti, oppure chiamandoci allo 0521 235597.

Non vediamo l’ora di trovare insieme l’abito dei tuoi sogni!