Arianna e Federico:un matrimonio rustico nella campagna di Reggio Emilia
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Arianna e Federico: un matrimonio rustico nella campagna di Reggio Emilia

Posted in Le nostre spose

Arianna e Federico si sono conosciuti a lavoro e dopo 5 anni di convivenza hanno deciso di ufficializzare la loro storia d’amore con il matrimonio. Il giorno delle nozze i due innamorati si sono svegliati insieme e dopo poche ore si sono ritrovati emozionatissimi davanti al sindaco di Parma per pronunciare il loro sì.

Il ricevimento si è svolto di sera nell’agriturismo San Giuseppe a Gattatico, un casolare rustico immerso nella campagna di Reggio Emilia circondato da un ampio podere. I tavoli per gli ospiti sono stati allestiti nella barchessa in un’atmosfera rustica molto accogliente mentre il lancio del bouquet è avvenuto in una suggestiva aia illuminata con file di lampadine.

Arianna si è occupata personalmente degli allestimenti floreali: con tulle bianco, spago e velo da sposa, il fiore usato anche per il suo bouquet, ha decorato la sala del comune e realizzato i centrotavola con vasetti di vetro da marmellata presi dalla vetreria in cui lavora.

L’abito di Arianna
Arianna è una donna sportiva e ama le cose semplici, per il suo grande giorno desiderava un abito che rispecchiasse la sua personalità, un modello dalle linee pulite e che avesse una gonna morbida in tulle.

L’abito scelto dalla sposa è un meraviglioso A-line in stile boho chic firmato Aire Barcelona per la Collezione Beach Wedding 2018 caratterizzato da un corpetto in fine pizzo a vita bassa sigillato da un romantico fiocco. La gonna in morbido tulle ha un volume discreto che accarezza lievemente la silhouette lasciando piena libertà di movimento.

“È stato il primo abito che ho provato a farmi innamorare – ha detto Arianna – e mi sono innamorata anche del posto e di come sono stata accolta. Paola è bravissima, professionale e soprattutto molto onesta: durante la prova degli abiti ti dice chiaramente il suo parere e ti accompagna nella scelta dell’abito perfetto per esaltare la tua personalità.
Ho scelto Stefania Spose perché mi è stata consigliata da alcune amiche e desideravo prendere il mio abito in una boutique specializzata per le spose che avesse un ambiente piccolo e raccolto dove poter scegliere in intimità l’abito per il mio giorno più bello.

Ho consigliato a tutte le mie amiche in procinto di sposarsi di andare da Paola perché mi sono trovata benissimo”.