Abiti da sposa semplici, eleganti e raffinati per il 2019
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Abiti da sposa semplici, eleganti e raffinati per il 2019

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Nel giorno più bello il tuo sogno è indossare l’abito da sposa perfetto, quello capace di esaltare la tua naturale bellezza, quello che ti fa sentire unica e risuona pienamente con le tue emozioni. Per questo è importante scegliere un modello che rispecchi il tuo stile e la tua personalità per apparire proprio come desideri: autenticamente te stessa.

Se per te l’eleganza è sinonimo di sobrietà, allora sicuramente ti piaceranno abiti da sposa semplici, caratterizzati da linee pulite e tessuti preziosi che esaltano elegantemente la silhouette senza eccedere e che valorizzano la tua femminilità senza troppe decorazioni o sovrapposizioni di tessuti.

Scegliere un abito da sposa semplice ti consente inoltre di osare un po’ di più con gli accessori: per esempio puoi scegliere un bouquet di dimensioni più grandi a cascata o asimmetrico, un velo finemente ricamato oppure abbinare al tuo abito un paio di scarpe da sposa colorate per dare un tocco di originalità al look nuziale.


I brand più prestigiosi propongono abiti da sposa semplici per dare vita a bellezza ed eleganza nella loro forma più classica e raffinata, abbracciando al contempo le attuali tendenze e delineando così uno stile dal gusto contemporaneo. In questo articolo ti proponiamo alcune idee e modelli da favola per aiutarti a scegliere il tuo abito da sposa.

1. Stile boho chic per un’allure romantica

Gli abiti in stile bohémien evocano una raffinatezza retrò reinterpretata in chiave contemporanea, delineando un’eleganza essenziale e al tempo stesso romantica. Tagli scivolati e tessuti leggeri con delicati inserti in pizzo accarezzano la silhouette senza segnarla per uno stile raffinato ed essenziale.

2. Abiti a sirena con tessuti scivolati per un’eleganza iper femminile

I modelli a sirena realizzati con tessuti come raso, crêpe o cady di seta accarezzano la silhouette conferendo un’allure sofisticata e chic all’insegna dell’eleganza essenziale per esaltare al massimo la femminilità.

3. Il fascino audace del pizzo

Il pizzo è uno dei tessuti più amati dalle spose, sofisticato ed elegante conferisce agli abiti da sposa semplici un’anima raffinata e chic.
Disegni delicati e trame intrecciate con effetto tattoo possono arricchire il look nuziale con un tocco di ricercata sensualità per un risultato assolutamente Wow!

4. L’eleganza eterea degli abiti A-line

I vestiti da sposa A-line sono caratterizzati da un corpetto aderente che delinea le forme con eleganza e una gonna che si allarga progressivamente dalla vita in giù. Una linea essenziale che esalta la figura accarezzandola, senza costringerla e può essere arricchita da corpetti con fini lavorazioni in pizzo o preziose decorazioni ton sur ton per un’eleganza ricercata e discreta.

5. La semplicità arricchita dai dettagli

Semplice non è necessariamente sinonimo di austero, si può scegliere un abito dalle linee essenziali e arricchirlo con un dettaglio prezioso per dare carattere al wedding look. In questo caso sono perfetti accessori come bolerini in pizzo, mantelle e veli ricamati oppure decorazioni preziose che segnano elegantemente il punto vita.

Se sei alla ricerca dell’abito dei tuoi sogni ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle collezioni sposa e di prenotare un appuntamento in boutique per provare di persona i tuoi modelli preferiti. Puoi chiamarci allo 0521 235597 o scriverci a info@stefaniasposeparma.it.