Le scarpe sono uno degli accessori più importanti del look sposa perché hanno il compito di donare carattere ad abiti dalle linee essenziali ed esaltare l’allure elegante e seducente dei vestiti più elaborati e ricercati.
Il nostro consiglio è prima di tutto di scegliere un modello che vi faccia sentire a vostro agio perché dovrete indossarle per tante ore e non avrebbe proprio senso farsi rovinare la giornata da un paio di scarpe che non rispettano la forma del vostro piede, che non sono della giusta misura o che si trasformano in trappole dolorose a causa di materiali scadenti. Per quanto riguarda l’altezza del tacco, se lo desiderate bello alto osate con fiducia, ma nel caso non li indossiate di frequente concedetevi un discreto plateau e prendete confidenza con le scarpe scelte in piccole sessioni di prova a casa. Infine, non sottovalutate i luoghi scelti per la cerimonia e il ricevimento: l’intero wedding look dovrebbe essere in armonia con il mood del vostro grande giorno.
Si, ma come abbinare le scarpe all’abito? In questo articolo vi proponiamo idee e consigli proprio per scegliere le scarpe in perfetto abbinamento al vostro abito da sposa e realizzare un impeccabile wedding look.