Come scegliere le scarpe in perfetto abbinamento all’abito da sposa
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Come scegliere le scarpe in perfetto abbinamento all’abito da sposa

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Le scarpe sono uno degli accessori più importanti del look sposa perché hanno il compito di donare carattere ad abiti dalle linee essenziali ed esaltare l’allure elegante e seducente dei vestiti più elaborati e ricercati.

Il nostro consiglio è prima di tutto di scegliere un modello che vi faccia sentire a vostro agio perché dovrete indossarle per tante ore e non avrebbe proprio senso farsi rovinare la giornata da un paio di scarpe che non rispettano la forma del vostro piede, che non sono della giusta misura o che si trasformano in trappole dolorose a causa di materiali scadenti. Per quanto riguarda l’altezza del tacco, se lo desiderate bello alto osate con fiducia, ma nel caso non li indossiate di frequente concedetevi un discreto plateau e prendete confidenza con le scarpe scelte in piccole sessioni di prova a casa. Infine, non sottovalutate i luoghi scelti per la cerimonia e il ricevimento: l’intero wedding look dovrebbe essere in armonia con il mood del vostro grande giorno.

Si, ma come abbinare le scarpe all’abito? In questo articolo vi proponiamo idee e consigli proprio per scegliere le scarpe in perfetto abbinamento al vostro abito da sposa e realizzare un impeccabile wedding look.

1.Nuance e tessuti in perfetto accordo

Per uno stile elegante e sofisticato si possono scegliere calzature dello stesso tessuto e colore dell’abito, oppure di un tono caldo o freddo in base a quello del vestito. Ad esempio, un abito bianco ottico si abbina alla perfezione a scarpe color ghiaccio o argento, mentre scarpe color crema o beige si accostano bene ad un abito cipria o avorio.

2. Colori decisi per un look d’ispirazione rock

Non solo bianco o scarpe in pendant cromatico con l’abito. Una scelta interessante è quella di osare con un aperto contrasto di colore. Tinte pastello o nuance più decise, come rosso fuoco o blu elettrico, donano carattere e originalità al look wedding per uno stile rock che mixa linee sensuali e dettagli audaci.

3. Scarpe protagoniste con l’abito da sposa corto

L’abito corto mette in risalto le gambe e rende le calzature assolute protagoniste dell’outfit sposa. In questo caso sono perfette le scarpe in pizzo, i sandali gioiello o le décolleté con paillettes, strass e decorazioni da dosare e scegliere in relazione al tessuto, al taglio e allo stile complessivo dell’abito.

4. Décolleté: grande classico (assolutamente) intramontabile

Il modello di scarpe femminili per eccellenza, quello che ogni donna ha nel proprio guardaroba. Le décolleté si abbinano alla perfezione agli abiti da sposa principeschi e a quelli caratterizzati da uno stile bon ton per uno stile e un’eleganza senza tempo.

5. Open toe per un look votato alla seduzione

Open toe e sandali gioiello con tacco alto sono sinonimo di estrema femminilità e si abbinano alla perfezione alle linee sinuose di un abito da sposa a sirena perché slanciano la figura e creano un bridal look votato alla seduzione. Entrambi i modelli sono maggiormente indicati per un matrimonio primaverile o estivo.

6. Scarpe in pizzo per un abito da sposa lineare

Le spose che scelgono un abito caratterizzato da tessuti e linee semplici ed essenziali, come gli A-line o gli abiti scivolati, possono optare per un paio di scarpe da sposa in pizzo, così da arricchire il wedding look con un accessorio elegante, romantico e sofisticato.

7. Infradito e cavigliere gioiello per un matrimonio in spiaggia

Nel caso di una cerimonia in spiaggia o a pochi passi dal mare potrete osare con delle infradito o delle cavigliere gioiello abbinate ad abiti dalle linee fluide realizzati in tessuti leggeri e impalpabili per uno stile originale e suadente, all’insegna della libertà di movimento.

Bene ragazze, speriamo di avervi dato la giusta ispirazione e se siete alla ricerca del vostro abito dei sogni vi invitiamo ad esplorare le splendide collezioni sposa selezionate per la nostra boutique e a prenotare un appuntamento con noi per provare di persona i vostri modelli preferiti.