Isabella ed Emanuele, un suggestivo matrimonio in Lunigiana
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Isabella ed Emanuele, un suggestivo matrimonio in Lunigiana

Posted in Le nostre spose

Lui moro, riccio con occhi scurissimi. Lei bionda, capelli lisci e occhi chiari. Due personalità molto diverse ma accomunate da un grande amore che li ha legati da sempre.

Dopo una meravigliosa storia di otto anni iniziata quando la sposa era appena sedicenne, Isabella ed Emanuele decidono di sposarsi l’8 settembre 2018 a Pontremoli, nella chiesa di San Francesco e Colombano. È la parrocchia della sposa, un’antica chiesa del XIII secolo che secondo la tradizione è stata fondata dallo stesso San Francesco nel 1219.

Per il ricevimento gli sposi hanno scelto Villa Brignole, una splendida location immersa nel verde della Lunigiana da cui si può ammirare un panorama mozzafiato sulla Val di Magra.

Si tratta di una villa antica di fine XVII secolo dallo stile sobrio ed elegante caratterizzata da meravigliosi affreschi e da quattro torrioni esterni che delimitano suggestivamente la struttura. Gli sposi hanno scelto un allestimento raffinato con decorazioni floreali realizzate con rose bianche e rosa pallido in contrasto con dettagli più rustici che richiamano il tema della birra per omaggiare il birrificio artigianale di Emanuele.

Scelta dell’abito

Quando Isabella ha deciso di sposarsi frequentava ancora l’università a Parma, un giorno camminando per le vie della città ha visto un meraviglioso abito nella vetrina di Stefania Spose ed è stato amore a prima vista. Dopo una settimana si è recata in boutique insieme alla mamma e ad una cara amica, ha provato molti vestiti ma alla fine ha scelto quello che aveva visto in vetrina.
Si tratta del romantico modello Helois firmato Luna Novias 2018, uno splendido A-line con gonna in tulle e un sensuale corpetto pizzo con scollo a V e profonda scollatura sulla schiena con effetto tattoo e bottoncini. Il vestito è stato poi personalizzato sulla base delle richieste e dei desideri della sposa. Isabella ha completato il suo wedding look con un raffinato chignon basso con intreccio laterale decorato con tre roselline bianche.

Concludiamo il racconto delle nozze di Isabella ed Emanuele con le parole della sposa.

“Con Paola mi sono trovata molto bene, è una persona veramente eccezionale. Mi ha colpito molto la sua professionalità, le basta uno sguardo e capisce subito quale tipologia di abito ti starà bene. Desideravo un abito romantico ma non troppo vaporoso e con effetto tattoo sulla schiena, ho provato modelli molto diversi tra loro per essere sicura di fare la scelta giusta, ma alla fine ho scelto lui, quello che mi ha fatto innamorare quando l’ho visto per la prima volta in vetrina!”.