Meri e Thomas: un emozionante matrimonio cosmopolita
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Meri e Thomas: un emozionante matrimonio cosmopolita

Posted in Le nostre spose

Meri è armena e Thomas di Solignano, un piccolo paese in provincia di Parma. Si sono incontrati per la prima volta tre anni fa in una scuola di ballo parmigiana ed è stata subito magia. Entrambi hanno voluto sposarsi a Parma per il significato che questa città ha avuto per la loro vita e la loro storia: Meri ci abita da undici anni e la considera a tutti gli effetti la “sua” città ed entrambi la amano perché è il luogo in cui si sono incontrati e innamorati.

La cerimonia è stata celebrata nella chiesa della Santissima Annunziata collocata nel centro storico di Parma, è il simbolo popolare della città e per questo scelta dagli sposi.  Esternamente maestosa, al suo interno è caratterizzata da dieci absidi disposte a raggera che le conferiscono un’atmosfera squisitamente monumentale.

Per il ricevimento gli sposi hanno scelto il Castello di Felino, un maniero esclusivo situato sulle colline di Parma immerso in uno splendido bosco e circondato da mura millenarie.  L’allestimento è stato organizzato nel suggestivo cortile esterno che durante la serata si è trasformato in una pista da ballo sotto le stelle: sposi e ospiti si sono scatenati al ritmo di musiche latino americane e caraibiche.

Per Meri la cosa più speciale del suo matrimonio è stata avere per la prima volta vicino a sé le persone care che non avevano mai avuto occasione di conoscersi e ritrovarsi tutte insieme. In un unico giorno gli amici e parenti di Parma si sono conosciuti con quelli venuti da Londra, Dublino, Siviglia e Otranto, aver visto tutte insieme le persone che fanno parte della sua vita in unico posto è stato per Meri il momento più emozionante della sua splendida giornata.

L’abito di Meri

Meri è rimasta affascinata dal modello Paola firmato St Patrick per la Collezione La Sposa Barcelona 2018, un meraviglioso modello a sirena realizzato in pizzo e cristalli caratterizzato da una gonna vaporosa in tulle plissettato e un corpetto con un sensuale effetto tattoo su decolleté e schiena. Meri ha completato il suo wedding look con un elegante velo in tulle e una preziosa cintura con cristalli per esaltare il punto vita. Il risultato finale è stato decisamente WOW!

“Quando sono entrata nella boutique di Stefania Spose non avevo idea di quale modello potesse starmi bene – ci ha raccontato Meri – , ho preferito quindi provarne diversi per essere sicura di trovare quello giusto. Paola è la persona più cordiale, gentile, rispettosa che abbia mai conosciuto, è molto professionale nel suo modo di approcciarsi alle persone. Ha capito subito che preferivo un abito non troppo voluminoso perché volevo essere comoda per tutta la giornata e ballare durante il mio ricevimento. Mi ha consigliato di provare diversi stili in modo che fossi sicura di scegliere l’abito giusto, ho indossato quindi diversi modelli, dal principesco allo scivolato, prima di selezionare il mio vestito. È stato però il secondo abito a rimanermi nel cuore, ho capito che era il modello perfetto per me anche mentre ne provavo altri e alla fine, dopo tante prove, ho scelto lui!”.