Lilia e Michael: un matrimonio da sogno a Parma - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Lilia e Michael: un matrimonio da sogno a Parma

Posted in Le nostre spose

Lilia e Michael sono giovanissimi ma hanno alle spalle una lunga storia d’amore. Si sono conosciuti casualmente in un locale a Parma nell’ottobre del 2011, hanno scoperto fin da subito di avere tante amicizie e passioni in comune. Dopo quella serata hanno cominciato a sentirsi e ad approfondire la loro conoscenza fino a mettersi insieme poche settimane dopo. Quello sarà l’inizio di uno splendido cammino che culmina 10 anni dopo, quando Michael decide di fare la sua proposta a Lilia.

Era l’estate del 2021, Lilia e Michael erano andati in vacanza ad Andalo e durante una passeggiata hanno raggiunto uno splendido punto panoramico. Mentre ammiravano il paesaggio, Michael ha chiesto a Lilia se aveva sete ed ha cominciato a rovistare nello zaino alla “falsa” ricerca dell’acqua. Pochi istanti dopo, invece della bottiglia, ha tirato fuori la scatolina con l’anello e ha formulato la fatidica domanda a Lilia. Lei ha risposto “SI”!

Le nozze hanno avuto luogo l’11 giugno 2022 nella Chiesa di San Geminiano a Vicofertile mentre il ricevimento si è svolto presso il ristorante 12 Monaci a Fontevivo. Gli allestimenti creati per la chiesa e per il ricevimento hanno omaggiato il mondo del vino: una delle tante passioni in comune di Lilia e Michael. Tra i colori protagonisti il bianco, il rosa pallido, il rosso scuro. Le partecipazioni, color vinaccia, presentano due cerchi che evocano le tracce di vino impresse dai calici durante un pasto o un aperitivo. Il tableau de mariage invece è stato realizzato con le bottiglie di vino che gli sposi avevano assaporato insieme in momenti speciali e che avevano apprezzato particolarmente.

L’ABITO DI LILIA

Stefania Spose è stato il primo atelier che Lilia ha preso in considerazione ed è proprio lì che è scattata la magia. Alla sposa sono sempre piaciuti gli abiti principeschi e ne aveva già selezionati alcuni dal sito stefaniaspose.it prima di recarsi in atelier.

Durante l’appuntamento in boutique Lilia ha provato alcuni modelli, tra cui quelli che aveva selezionato sul sito, finché Paola ha tirato fuori una meraviglia che ha catturato subito la sua attenzione. Dal primo momento in cui l’ha visto è stato amore a prima vista e poi, una volta indossato, Lilia lo ha sentito suo!

Si tratta di un modello A-line declinato in una delicatissima nuance rosata, con un raffinato corpetto in pizzo con scollo a “V” e romantiche maniche a tre quarti con effetto tattoo. E poi una gonna splendida, realizzata in tulle morbidissimo impreziosita da applicazioni in pizzo.

A completamento del suo wedding look, Lilia ha abbinato delle semplici décolleté rosa, una parure composta da punti luce e un lunghissimo velo con bordo in raso. Come acconciatura, invece, ha scelto un semi raccolto con dei fermagli con punti luce.

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Paola è stata assolutamente meravigliosa, dall’inizio alla fine, dal primo giorno in cui c’è stata la scelta fino alla consegna finale dell’abito. Mi ha sempre aiutata, supportata e dato tantissimi consigli. È stata molto carina, gentile e soprattutto professionale e preparata. Non ho avuto nessun problema con l’abito, è stato tutto perfetto. Ci siamo sempre divertite durante le prove, è stata un’esperienza bellissima! Lo rifarei…anzi l’altro giorno ho chiesto a mio marito se ci risposiamo ancora. E non nego che ogni tanto sogno di notte di indossare di nuovo il mio abito!