I trend 2018 per l’abito da sposa
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

I trend 2018 per l’abito da sposa

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Le collezioni sposa 2018 firmate dalle grandi maison haute couture presentano raffinati elementi di continuità con il passato e altri di aperta innovazione, decisamente interessanti. Abbiamo pensato di raccogliere in questo articolo i trend 2018 per noi più significativi, così da fornirvi un po’ di spunti ed elementi di ispirazione utili per la scelta del vostro abito. Iniziamo subito.

1. Il pizzo: grande classico intramontabile

Il pizzo è, ancora una volta, uno dei protagonisti assoluti delle collezioni. Lo potremo ammirare in abbinamento a preziosi tessuti lisci come seta e raso, arricchito da dettagli di luce, lavorato in trame sottili che vanno a disegnare sulla pelle raffinati motivi floreali, oppure ampie a creare seducenti giochi di trasparenze.

2. La seduzione del V neck

Accanto all’intramontabile e romantico scollo a cuore, troviamo seducenti scollature a V, più o meno profonde, capaci di valorizzare il décolleté e slanciare la silhouette.

3. Studiata semplicità, eleganza essenziale

Linee pulite, tessuti lisci, dettagli discreti e preziosi per un’eleganza essenziale e studiata nei minimi dettagli. Questo trend trova la sua migliore espressione in due differenti stili. Il primo è quello bon ton che interpreta gli stilemi della tradizione attraverso modelli chic e ultra femminili. Il secondo è lo stile boho chic che propone una raffinata interpretazione dell’abito da sposa a partire da ispirazioni retrò.

4. Crop top: ovvero l’arte di osare

Una vera rivoluzione: preziosi micro top, tipicamente in pizzo e morbide gonne a vita alta in tessuti fluidi come chiffon, tulle e organza. Il risultato è sorprendente e ridefinisce i canoni dell’abito da sposa. Noi lo troviamo splendido!

5. L’abito trasformabile per lasciare tutti a bocca aperta

Un abito, due differenti soluzioni. L’abito trasformabile consente di cambiare look nell’arco della giornata in pochi semplici passi. Ad esempio, se non sapete decidervi tra un abito in pizzo e uno in tessuto liscio oppure il vostro sogno è un abito con lo strascico per la cerimonia, ma non volete rinunciare a scatenarvi in pista durante i festeggiamenti, l’abito trasformabile potrebbe realizzare tutti i vostri desideri in modo decisamente smart.

6. Effetto tattoo (ancora) protagonista

Glamour allo stato puro. L’effetto tattoo, ottenuto attraverso l’applicazione di preziosi ricami in pizzo su leggeri strati di tulle, esalta la silhouette attraverso sottili giochi di trasparenze. Molto spesso queste preziose lavorazioni si concentrano sulla schiena, sul décolleté o sulle braccia andando a delineare uno stile femminile e seducente. Un vero incanto.

Qui trovi gli splendidi abiti delle collezioni 2018 selezionati per la nostra boutique. Per provare personalmente queste meraviglie ti invitiamo a prenotare un appuntamento scrivendo a info@stefaniasposeparma.it, compilando il form nella pagina Contatti, oppure chiamandoci allo 0521 235597.

Insieme troveremo il tuo abito perfetto.