Abiti da sposa romantici e principeschi: trend e modelli da sogno per il 2025
Le collezioni bridal 2025 propongono abiti principeschi dalle linee contemporanee che ridisegnano la silhouette con volumi contenuti e puntano sulla particolarità dei tessuti e dei dettagli. Ai raffinatissimi pizzi di ispirazione classica si affiancano quelli dai motivi contemporanei, le applicazioni floreali 3D aggiungono carisma e glitter e paillettes conferiscono luce e un tocco glamour al wedding look.
In questo articolo ti presentiamo alcuni splendidi abiti principeschi delle Collezioni 2025 che fanno parte della nostra selezione in boutique. Speriamo che possano esserti di ispirazione per il tuo grande giorno!
1. Abito Major – Pronovias
Questo abito sontuoso firmato Pronovias è composto da una vaporosa gonna in tulle con fascia alta in vita che esalta il modello e slancia la silhouette. Il corpetto in pizzo con scollo all’americana è impreziosito da raffinate paillettes e una maxi applicazione floreale in tulle sul collo, un dettaglio chic che ritroviamo tra i trend sposa del 2025. Nella parte posteriore la festonatura del pizzo disegna un elegante motivo sulla schiena. Il risultato finale è very chic!
2. Abito Louelle – Pronovias
Il modello Louelle è reso unico da un particolarissimo tessuto in pizzo con rose che paiono come disegnate. I volumi bilanciati e il corpetto dalle linee semplici, con profonda scollatura a cuore, esaltano al massimo la bellezza e la particolarità del tessuto, assoluto protagonista del wedding look. Una meraviglia!
3. Abito Kamerie – Pronovias
Questa creazione firmata Pronovias è un omaggio alla bellezza della Natura. Il pizzo disegna un raffinato motivo floreale arricchendo il corpetto e le spalline e ricade morbidamente sull’ampia gonna in tulle e sullo strascico. Sottili giochi di trasparenza sulla schiena aggiungono un tocco di seduzione. Romanticismo e femminilità in perfetto accordo.
4. Abito Taj – Pronovias Privée
Taj è un abito dall’allure eterea e romantica. Il tulle è impreziosito da una cascata di glitter che crea particolari disegni di luce. Il corpetto senza spalline esalta al massimo spalle e décolleté e il punto vita è impreziosito da una sottile cintura di luminosissimi cristalli. Un abito gioiello, perfetto per una sposa che vuole stupire con un sorprendente effetto “WOW”!
5. Abito Kohen – Nicole Milano
Abito A-line giovane e fresco, un modello principesco contemporaneo e seducente al tempo stesso. Il corpetto in pizzo è un vero gioiello: il profondo scollo a “V” sagomato è ricoperto da un pizzo trasparente con effetto tattoo illuminato da paillettes e perline e forma un raffinato collo alto e delle maniche ad aletta. La gonna in tulle, con strati inferiori ricamati, completa l’abito con un profondo spacco. Incantevole!
6. Abito Dorinca – Nicole Colet
Questo abito in tulle, declinato in un delicato rosa cipria, è reso unico dal corpetto monospalla con applicazioni floreali 3D. La gonna, vaporosa e morbida, conferisce un’allure fiabesca, da vera principessa!
7. Abito Wings – Nicole Colet
Raffinatissimo abito A-line con gonna in tulle e corpetto in pizzo con una profonda scollatura a cuore impreziosita da luminosi ricami floreali. L’abito può essere completato con dei particolarissimi manicotti removibili in tulle ricamato con maxi applicazioni floreali che rendono unico il wedding look.
8. Abito Hilma – Alma Novia
Un magnifico pizzo multifloreale è il protagonista di questa splendida creazione. La scollatura davanti e le sottili spalline mettono in risalto spalle, collo e décolleté e la particolare geometria cut out posteriore incornicia la schiena con un gioco di seduzione. Per una femminilità delicata e romantica.
9. Abito Ellery – Rosa Clarà
Un sogno in tulle, pizzo e strass. Il corpetto crea giochi di trasparenze sia davanti che dietro ed è arricchito da bellissime maniche, tutto in pizzo. La gonna in tulle è impreziosita da splendide balze bordate che donano volume e movimento rendendo il wedding look giovane e molto femminile.
10. Abito Deon – Adriana Alier
Abito A-line in tulle con bustino stile corsetto e scollatura a cuore confezionato in pizzo che prosegue anche sulla vita e la parte alta della gonna creando un armonioso disegno floreale ripreso anche sul retro e sul bordo dello strascico. Il dettaglio in più? Le spalline Bardot removibili che aggiungono un gioco di sottile seduzione.
11. Abito Vernie – Aire Barcelona
Se cerchi un bridal look sofisticato e senza tempo questo è l’abito che fa per te! Il modello Vernie gioca sui volumi e le geometrie per raccontare una storia di femminilità e seduzione. Il corpetto è strutturato da una particolarissima geometria che cattura lo sguardo sul décolleté ed è reso unico da una fascia alta che segna il punto vita. Lo spacco a portafoglio lascia intravedere le gambe e lo strascico bordato aggiunge movimento. Le maniche removibili con volant che richiamano le linee di un fiore aggiungono un tocco très chic!
12. Abito Carlota – Alberto Palatchi
Realizzato interamente in pizzo guipure questo abito ti catturerà al primo sguardo grazie alla sua allure romantica e rétro. Il corpetto con scollo tondo e maniche appena accennate ha il pizzo in trasparenza mentre la gonna presenta un morbido strascico che dona movimento. Un modello principesco dal fascino boho chic.