Wedding look trasformabile: trend e idee wow per il 2025 - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Wedding look trasformabile: trend e idee wow per il 2025

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Uno dei bridal trend più affascinanti per il 2025 è il look trasformabile, con un singolo abito che interpreta con carisma i diversi momenti della giornata dalla cerimonia alla festa. Il “segreto” sta nell’uso sapiente di alcuni accessori che permettono di trasformare radicalmente il wedding look per un sicuro effetto wow!

Qui ti proponiamo alcune idee e accessori che puoi trovare nella nostra boutique per realizzare un look sposa trasformabile davvero unico.

1. Mantella, l’accessorio glam che stupisce

Che sia in tulle, chiffon o impreziosita dal pizzo, la mantella è l’accessorio chiave per rendere sontuoso il wedding look. Perfetta per coprire le spalle durante la cerimonia ma anche per sottolineare una particolare scollatura sulla schiena nella sua versione sdoppiata. Per un’allure da fiaba!

2. Maniche rimovibili, il dettaglio romantico e femminile

Le maniche sono tra le protagoniste dei trend sposa 2025. In versione rimovibile ti permettono di modificare l’abito da sposa in pochi gesti. Le collezioni 2025 più prestigiose le propongono declinate in diversi stili: da quelle più sensuali in pizzo con effetto tattoo, fino al modello Bardot che esalta al massimo spalle e décolleté.

3. Strascico rimovibile, per un effetto super WOW

Strascichi maestosi si, ma anche rimovibili, così da poter indossare un modello sontuoso durante la cerimonia e avere piena libertà di movimento durante il ricevimento e i festeggiamenti. Anche in questo caso gli strascichi possono essere realizzati con diversi tessuti, forme e dimensioni: da quelli più semplici e lineari, a quelli in tulle pensati per donare maggiore volume alla gonna, o ancora arricchiti da bordature in pizzo. L’effetto WOW è assicurato!

4. Scollo rimovibile tra tridimensionalità e corpetti svelati

Un altro accessorio che trasforma completamente il wedding look è lo scollo rimovibile. Indossato sopra un abito con un corpetto dalle linee pulite e minimali può delineare una scollatura scultura dai volumi tridimensionali che aggiunge un tocco sofisticato durante la cerimonia o lo shooting fotografico. All’occorrenza poi, durante il ricevimento e i festeggiamenti, può essere tolto lasciando il corpetto protagonista assoluto.

5. Maxi fiocco per rendere unico un abito minimal

Minimal non significa necessariamente “semplice”. Un abito A-line in mikado, dalle linee pulite può essere reso irresistibilmente sofisticato da un maxi fiocco in tulle posizionato alla base della schiena che con le sue code dona volume, morbidezza e movimento. Chic e carismatico.

6. Top in pizzo, eleganza senza tempo

Un top in pizzo, con lavorazione macramè, si sposa alla perfezione con un abito principesco strutturato, ad esempio in mikado. La differenza tra i tessuti crea un contrasto elegantissimo, evocando l’allure delle dive del passato. Il top si presta molto bene ad essere indossato durante la cerimonia o magari in serata qualora le temperature si abbassassero.

Ti sono piaciute queste proposte? Puoi scoprire gli abiti delle Collezioni Sposa 2025 più prestigiose prenotando un appuntamento in boutique allo 0521 235597, compilando il form nella pagina Contatti oppure scrivendo una mail a info@stefaniasposeparma.it.