Katia e Claudio: un amore a prima vista e un matrimonio da sogno a Villa Castellina - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Katia e Claudio: un amore a prima vista e un matrimonio da sogno a Villa Castellina

Posted in Le nostre spose

Quando Katia e Claudio si sono conosciuti, lei aveva 15 anni e lui 18. E quest’anno sono ben 17 anni che stanno insieme! Per lei è stato amore a prima vista, la scintilla è scattata nel momento in cui degli amici glielo hanno presentato e da allora è stata sempre magia!

Dopo tanti anni insieme e due figli, Katia desiderava sposarsi, ma Claudio temporeggiava. Fino a quando le ha fatto la proposta nel giorno del suo trentesimo compleanno: Katia era seduta sul divano, tornata da poco da una serata di festeggiamenti con le amiche, e Claudio si è presentato all’improvviso davanti a lei indossando un completo elegante. Dopo un attimo di stordimento in cui Katia si interrogava sulla ragione di quell’abbigliamento, Claudio si è inginocchiato e le ha chiesto di sposarlo. E lei, emozionatissima, ha accettato!

La coppia si è sposata con rito civile a luglio del 2023 a Soragna presso Villa Castellina, un’elegantissima dimora settecentesca in stile barocco immersa nella campagna parmense. Nella stessa location è stato organizzato anche il ricevimento.

L’ABITO DI KATIA

Subito dopo la proposta Katia si è messa alla ricerca del suo abito. Da tempo ammirava vestiti da sposa su vari canali social e c’era un brand che la faceva sempre innamorare, Pronovias! E in particolare c’era un abito che le aveva rapito il cuore, un modello scivolato bellissimo.

Quando Katia si è recata in boutique da Paola ha provato diversi modelli di Pronovias, ma l’abito che desiderava non faceva parte della selezione presente in boutique. Paola è comunque riuscita ad ordinarlo e a farlo arrivare con le giuste tempistiche in atelier.

Il vestito di Katia è un vero gioiello: ha un tessuto luminosissimo, grazie a preziose applicazioni in pizzo, illuminate da micro perle. Il corpetto con scollatura a “V” e ricami in trasparenza prosegue dietro incorniciando la schiena. L’abito è completato da una gonna in tulle ricamata come il corpetto e arricchita da uno strascico morbido che movimenta il wedding look. La sposa ha optato per una pettinatura morbida, semi raccolta, impreziosita da un raffinato fermaglio. Ai piedi un paio di décolleté modello slingback in tonalità nude.

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Mi sono recata subito da Stefania Spose per la ricerca del mio abito perché avevo avuto modo di conoscere la boutique sia sui social sia partecipando insieme al mio futuro marito ad un evento organizzato da Paola insieme ad altri professionisti del settore wedding presso la Fondazione Magnani Rocca. Proprio in quell’occasione, durante la sfilata, mi avevano colpito gli abiti presentati da Paola e dopo qualche settimana ho prenotato subito la prima prova da lei. Anche mio marito ha acquistato l’abito dall’atelier uomo presente quella sera e abbiamo ingaggiato anche i musicisti che si sono esibiti durante l’evento.

Non essendomi affidata ad una wedding planner quell’evento mi ha permesso di scegliere da sola in un’unica occasione diversi professionisti.

In boutique sono stata seguita maggiormente da Silvana, una delle assistenti di Paola, ed è stata fenomenale! Durante le prove ho indossato anche un velo per valutare come sarebbe cambiato il mio wedding look ed ho apprezzato tantissimo l’onestà di Paola e delle sue consulenti nel dirmi che l’abito mi valorizzava di più senza altri accessori, andando contro i loro interessi di vendita. Sono state tutte gentilissime e disponibili!

Un altro aspetto che ci tengo a sottolineare è la professionalità: ho ordinato l’abito a novembre ed è arrivato puntualmente ad aprile. Il servizio di Stefania Spose è stato impeccabile: mi hanno preso le misure, hanno accorciato l’abito e apportato le modifiche necessarie rispettando tutte le tempistiche. Sono intervenute anche due settimane prima delle nozze perché io continuavo a dimagrire!