Yasaman & Giacomo: nozze da fiaba al Castello di Montechiarugolo - Stefania Spose Parma
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Yasaman & Giacomo: nozze da fiaba al Castello di Montechiarugolo

Posted in Le nostre spose

Yasaman e Giacomo si conoscono per caso quattro anni fa in un bar in centro a Parma durante un aperitivo. E tra i due scatta subito la scintilla! Nonostante all’inizio ci fosse qualche piccola difficoltà di comunicazione a causa della lingua, i due ragazzi si sono frequentati per un po’ e poco dopo hanno deciso di stare insieme. Nel 2022 Giacomo porta Yasaman nella città più romantica del mondo: Parigi! Il suo obiettivo era farle la proposta di matrimonio. E così è stato: la Ville Lumière ha fatto da cornice a quei romantici giorni fino a quando Giacomo ha colto l’attimo e ha chiesto a Yasaman di sposarlo. E lei ha accettato!

La coppia si è sposata a settembre 2023 con rito civile e ricevimento presso il suggestivo Castello di Montechiarugolo immerso in un’atmosfera da fiaba. I giardini all’italiana, lo splendido loggiato sulle rive del torrente Enza e i preziosi affreschi nelle sale interne hanno reso unici i festeggiamenti degli sposi. Il tutto arricchito dagli allestimenti floreali sui toni del bianco e del rosa chiaro, colori amati da Yasaman e ripresi anche nel suo bouquet.

L’ABITO DI YASAMAN

Yasaman ha scoperto Stefania Spose prima consultando il portale matrimonio.com e poi anche di persona, quando ha visto per la prima volta quello che sarebbe diventato il suo abito da sposa. Un giorno, infatti, mentre passava davanti alla vetrina della boutique, il suo sguardo è stato catturato da un bellissimo abito: è stato amore a prima vista, quello sarebbe stato il suo vestito!

Durante il primo appuntamento Yasaman, dietro consiglio di Paola, ha provato anche altri modelli di altri stili, oltre a quello visto in vetrina, in modo da essere sicura di fare la scelta giusta. Ma il suo cuore aveva già deciso: alla fine ha scelto proprio il modello che aveva visto in vetrina.

Yasaman ha indossato un abito a sirena mozzafiato, firmato Adriana Alier, confezionato in crêpe stretch, un particolare tessuto che aderisce alla silhouette valorizzandola al massimo. Un raffinato pizzo ricamato con perline impreziosisce il corpetto con scollatura a “V” e le sottili spalline e poi prosegue lungo la vita e i fianchi accentuandone le forme. Dietro, la schiena viene lasciata completamente scoperta, incorniciata da un bellissimo effetto tattoo. L’abito è completato da un maestoso strascico che termina con un ricco pizzo festonato.

La sposa ha lasciato i capelli sciolti, appuntati dietro con un fermaglio gioiello, indossato un velo corto con calata davanti e sottile bordo in raso che ha valorizzato il corpetto e coperto la schiena e un paio di raffinate décolleté slingback.

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Concludiamo il nostro articolo con le bellissime parole di Yasaman:

Con Paola mi sono trovata benissimo, è stata molto paziente e gentile. Mentre sei in boutique ti infonde calma e ti lascia il tempo di scegliere, valutare e goderti ogni momento durante la prova. Tutto lo staff è stato sempre molto puntuale ed estremamente professionale. È stata una splendida esperienza!