Linda e Marcello: una storia d’amore nata da un tamponamento
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Linda e Marcello: una fantastica storia d’amore nata da un tamponamento

Posted in Le nostre spose

Linda e Marcello si sono conosciuti in un modo davvero inusuale: nel 2012 Marcello ha tamponato Linda in auto e in quell’occasione si sono scambiati i numeri di cellulare per mandare avanti la procedura del sinistro attraverso le rispettive compagnie di assicurazione. Così tra uno scambio e l’altro riguardo la dinamica dell’incidente, Linda e Marcello decidono di prendere un caffè insieme. Passo dopo passo si sono conosciuti e poco tempo dopo è nata la loro storia d’amore.

Sia Linda che Marcello sono della provincia di Salerno e per motivi di lavoro, prima lui nel 2017 e poi lei l’anno successivo, si sono trasferiti a Parma. Hanno convissuto per qualche anno e poi hanno deciso di sposarsi.

La cerimonia e il ricevimento

Le nozze sono state celebrate a settembre 2021 a San Marzano sul Sarno, il paese originario di Linda, presso la chiesa di San Biagio che si distingue per uno splendido soffitto a cassettoni in legno con al centro una tela raffigurante la Santissima Immacolata e Bernadette. Per gli allestimenti di chiesa e ricevimento la sposa ha scelto delle composizioni floreali nelle nuance del bianco e del rosa antico, colori ripresi anche nel bouquet.

Il ricevimento è stato organizzato a Boscotrecase in provincia di Napoli presso Villa Cristal, una splendida location immersa tra le bellezze del Parco Nazionale del Vesuvio.

L’ABITO DI LINDA

Per il suo matrimonio Linda desiderava un modello a sirena. Quando si è recata da Stefania Spose, in vetrina c’era un modello A-line che aveva catturato lo sguardo della mamma di Linda, ma lei lo aveva escluso a priori proprio perché aveva una linea troppo morbida.

Dopo aver provato diversi modelli, Paola propone a Linda di indossare l’abito in vetrina, Linda ha accettato ed è stata subito magia! L’abito scelto dalla sposa è un modello trasformabile dalla linea scivolata firmato Aurora Nicole composto da un raffinatissimo corpetto in pizzo, gonna in cady di seta e sopragonna rimovibile in tulle, impreziosita da applicazioni in pizzo.

Il modello originario aveva il corpetto con spalline sottilissime, ma dato che il matrimonio è stato celebrato a settembre, Linda ha richiesto di modificarlo aggiungendo delle meravigliose maniche a tre quarti in pizzo e un raffinato effetto tattoo sul décolleté.

Linda ha poi abbinato un lunghissimo velo in tulle, degli orecchini e un paio di décolleté glitterate. Per i capelli la sposa ha scelto una pettinatura raccolta per il giorno mentre per la sera ha optato per una treccia.

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Non ero convinta di provare l’abito che mia mamma aveva visto in vetrina perché vedendo la sopragonna in tulle pensavo che il modello fosse morbido invece di essere stretto come piaceva a me. Ma poi me ne sono innamorata all’istante!

Ho tenuto la gonna in tulle per la cerimonia mentre la sera l’ho tolta e sono rimasta con il modello più attillato. Ho avuto la certezza che fosse il “mio” abito perché il giorno dopo l’appuntamento con Paola mi sono recata in un altro atelier dove ho provato tantissimi modelli.  Mi veniva però sempre in mente quello provato da Paola. Se ne sono accorte anche le commesse della boutique perché, dopo l’ennesimo modello che non mi convinceva, mi hanno chiesto se avessi già visto un altro abito!

Ho trovato la boutique di Paola facendo una ricerca su internet e sul suo sito ho visto tante foto di bellissime spose e letto molte recensioni positive. Mi ha ispirato molto quello che ho letto! Con Paola mi sono trovata benissimo, la consiglierei a tutte perché mi sono sentita capita e coccolata. Ha cercato di comprendere i miei gusti e le mie esigenze, ho visto in lei una figura materna che condivideva con me le gioie dell’abito.

 

Concludiamo con la più dolce delle notizie: Linda ora è in dolce attesa e noi di Stefania Spose le facciamo i nostri più affettuosi auguri!

 

Foto