Sara ed Emanuele: matrimonio da favola tra le colline di Piacenza
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Sara ed Emanuele: un matrimonio da favola tra le colline di Piacenza

Posted in Le nostre spose

Sara ed Emanuele si sono conosciuti la sera del 14 agosto 2018 grazie ad una coincidenza molto particolare. Entrambi sono allevatori di mucche da latte, Sara aveva terminato il disinfettante necessario per la mungitura proprio in un giorno pre-festivo, quindi ha preso in mano il telefono e dopo un giro di chiamate ha trovato per caso Emanuele che era disponibile a fornirglielo. Dopo quel primo incontro, Sara ed Emanuele hanno continuato a sentirsi fino a quando hanno dato inizio alla loro storia d’amore a novembre dello stesso anno.

La sera di Natale del 2020 è arrivata la proposta: Emanuele è tornato misteriosamente a casa con “qualcosa” sotto al braccio spacciandolo per un pacco di fazzoletti. Dopo essersi diretto in camera, ha chiesto insistentemente a Sara di andare a dormire, lei ha accettato. E proprio mentre si stava coricando ha trovato la scatolina con l’anello sotto al suo cuscino ed Emanuele in ginocchio per farle la sua proposta. Lei, ovviamente, ha risposto di sì!

Le nozze sono state celebrate il 7 agosto 2021 nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Viustino, la parrocchia in cui Sara ha ricevuto tutti i sacramenti e in cui desiderava sposarsi. I colori scelti dalla sposa per il matrimonio sono stati il lavanda, il rosa chiaro e il giallo grano.

Il ricevimento si è svolto presso l’Agriturismo A.M.A., uno splendido casolare immerso tra le colline piacentine. L’aperitivo e il taglio della torta si sono svolti all’esterno nell’ampio giardino mentre il banchetto è stato organizzato all’interno, con tutte le vetrate aperte per godere al massimo del panorama costellato di vigneti.

L’ABITO DI SARA

Sara si era innamorata dei modelli Nicole Spose e consultando il sito del brand ha trovato Stefania Spose tra i rivenditori ufficiali. Guardando gli abiti della collezione Aurora Nicole presenti sul nostro sito è rimasta affascinata da due modelli in particolare. Di uno le piaceva la gonna e dell’altro il bustino.

Quando si è recata in boutique, Paola le ha fatto provare entrambi gli abiti, facendoglieli indossare contemporaneamente, in modo che potesse vedersi con il bustino di uno e la gonna dell’altro. A quel punto è avvenuta la magia: quello era l’abito che Sara aveva sempre sognato!

Questo nuovo modello appositamente personalizzato per Sara è composto da un raffinatissimo corpetto in pizzo esaltato da un sensuale effetto tattoo. L’ampia gonna in tulle è impreziosita da una luminosa cintura in strass e dallo stesso pizzo del corpetto che scende lungo i fianchi e viene ripreso anche sull’orlo. Il lunghissimo strascico dona all’abito una sontuosità senza tempo.

Sara ha poi completato il suo wedding look con un’acconciatura semi raccolta morbida, dei sandali rose gold tempestati di cristalli che riprendono la delicata nuance dell’abito e un bouquet con lavanda, rose e spighe di grano.

L’ESPERIENZA CON PAOLA

Sara ha raccontato così la sua esperienza con Paola.

A me piacevano gli abiti Nicole, la mia intenzione era quella di recarmi alla boutique di Milano e quindi ho chiamato per prenotare un appuntamento. In quel periodo però stavano cominciando le restrizioni legate agli spostamenti a causa della pandemia quindi mi hanno consigliato di recarmi in una boutique della mia regione. Ho consultato allora il sito di Nicole Milano e ho visto che a Parma c’era Stefania Spose come rivenditore ufficiale. E così ho consultato il sito stefaniasposeparma.it e ho visto che nella collezione Aurora Nicole c’erano i modelli che mi piacevano e che avevo già visto precedentemente on line. Ho deciso allora di prenotare un appuntamento da Paola che mi ha accolta in atelier in tempi brevissimi.

La boutique è elegantissima, un vero gioiellino! E Paola è il tipo di persona che ce ne dovrebbero essere 1.000 in giro! È disponibilissima, sa cosa ti può stare bene ed è paziente. Insomma, tutto il meglio che puoi volere da una persona! Mi ha consigliato molto bene e mi ha supportata fino alla fine, ha esaudito ogni mio desiderio senza mai dire di no. E io le ho chiesto veramente tante cose!

Sono stata davvero felicissima, è riuscita a regalarmi l’abito dei miei sogni. Volevo essere una principessa e sono stata una principessa: per il primo ballo abbiamo scelto la canzone della “Bella e la Bestia”. È stato proprio come in una favola.

E poi, quando ho lanciato il bouquet, lo ha preso mia sorella… quindi mi sa che a breve tornerò a trovare Paola insieme a lei.

 

Credits

Foto Ferdinando Dragonetti

Location ricevimento Agriturismo AMA

Wedding Planner Valentina Cortese

Scarpe sposa La Vie en rose

Hair Look BN1 Distric

Bomboniere Emozioni di Calza Laura 

Musica Alta Marea Group