SILVANA E NUNZIO
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

SILVANA E NUNZIO

Posted in Le nostre spose

SILVANA E NUNZIO: FESTEGGIAMENTI A PARMA, ALGHERO E PALERMO PER SIGILLARE IL LORO AMORE

Lei sarda e lui siciliano, la scintilla scatta a un corso di ballo latino americano e, dopo una convivenza di qualche anno, Nunzio decide di voler sposare Silvana sorprendendola con una romantica proposta di matrimonio a cui lei ha risposto con il suo più emozionante “sì”!

Le nozze si sono celebrate a Parma nella Casa degli Sposi, una location riservata per i matrimoni civili all’interno dello splendido Parco Eridania. Le decorazioni floreali della sala hanno ripreso la stessa tipologia e colori dei fiori che componevano il meraviglioso bouquet a cascata di Silvana: rose bianche, rosa e rosse.

Il ricevimento si è svolto all’agriturismo La Broncarda nella suggestiva cornice del Parco Naturalistico dello Stirone sulle colline di Salsomaggiore Terme. L’ambiente rustico è stato esaltato con centrotavola e decorazioni per sedie realizzati con margherite bianche, nastri di juta e spago. Gli ospiti poi si sono potuti rilassare nell’ampio spazio esterno con giardino e i più piccoli hanno apprezzato un rinfrescante bagno in piscina.

L’abito da sposa di Silvana

Silvana ha sempre detto che se si fosse sposata lo avrebbe fatto indossando un abito rosso. A settembre 2017, l’anno precedente del suo matrimonio, ha assistito ad una sfilata di abiti da sposa presso la Fondazione Magnani Rocca a cui partecipava anche l’atelier Stefania Spose. Mentre stava assistendo al défilé è uscita in passerella una modella con un abito da sposa rosso presentato da Stefania Spose e quando Silvana lo ha visto ne è rimasta letteralmente folgorata: in quel momento ha deciso di prendere appuntamento in atelier per vederlo di persona ed è stato proprio quel modello che Silvana ha indossato il giorno delle sue nozze.

Si tratta di uno splendido abito principesco firmato Nicole Spose realizzato in seta mikado nella sofisticata tonalità burgundy, con ampia gonna e corpetto senza spalline impreziosito da un raffinato pizzo rebrodè.

Silvana ha completato il suo look con una preziosa parure sui toni del rosso e un’acconciatura raccolta su un lato con un pettinino con decorazioni floreali.

Concludiamo il racconto riportando le parole della nostra sposa.


Paola è stata molto brava con me, mi ha colpito molto la sua gentilezza, la sua disponibilità e soprattutto la sua competenza. È una persona molto professionale – ha detto Silvana -, parlando con lei si capisce subito che ha molta esperienza nel suo settore e intuisce fin da subito qual è il modello perfetto per te.
Nonostante avessi in mente l’abito che avevo visto alla sfilata mi sono provata tantissimi vestiti di modelli diversi per essere sicura di fare la scelta giusta, avevo tutto l’atelier solo per me! Alla fine però ho scelto quello che mi aveva fatto battere il cuore alla sfilata.
Paola non si è occupata solo dell’abito ma anche del mio look finale: si è impegnata al massimo per trovare il coprispalle in tulle della stessa tonalità del vestito e ha trovato anche il pettinino perfetto per la mia acconciatura.
L’abito che ho scelto mi è piaciuto talmente tanto che mi sono sposata tre volte! Essendo io sarda e mio marito siciliano, dopo il matrimonio a Parma abbiamo festeggiato di nuovo le nozze ad Alghero, la mia città natale dove vivono i miei parenti, e a Palermo dove abbiamo festeggiato con i parenti siciliani.