La scelta dell’abito da sposa è un momento carico di emozioni, unico e indimenticabile. Quello che sceglierai è l’abito che ti rappresenterà in uno dei giorni più belli della tua vita, perciò dovrà rispecchiare a pieno la tua personalità ed esaltare la tua naturale bellezza. Qui ti diamo alcuni consigli per preparare e vivere al meglio la fase di ricerca e le diverse prove, fino al tuo grande giorno.
1.Scegli gli accompagnatori giusti
È fondamentale avere accanto a te persone che ti conoscono bene e che ti sappiano consigliare al meglio rispettando il tuo stile e la tua personalità: si tratta del tuo abito, non del loro. Ti consigliamo inoltre di portare con te al massimo 3-4 accompagnatori per mantenere un’atmosfera intima ed evitare che tante opinioni diverse ti confondano.
In questo specifico periodo in realtà chiediamo alle nostre spose di portare con loro in boutique solamente una persona così da tutelare al meglio la salute di tutti. Le altre persone scelte per starti accanto in questo momento potranno seguire l’appuntamento in videochiamata. Si tratta di un piccolo compromesso che però, ne siamo certe, ti permetterà di vivere in piena serenità la prova.
2.Scegli con cura la boutique
Scegli con cura la boutique e i professionisti che ti seguiranno dalla prima prova alla consegna dell’abito stesso. La loro esperienza sarà determinante per offrirti una consulenza completa e aiutarti ad individuare l’abito che ti farà battere il cuore e che riuscirà a valorizzarti al meglio.
Può capitare ad esempio di avere in mente uno specifico modello di abito e di scoprire dopo averlo provato, che non fa per te. Una brava consulente bridal saprà guidarti al meglio e suggerire eventualmente anche personalizzazioni e modifiche di uno specifico modello per realizzare l’abito perfetto per te.
Il consiglio in più? Affidati alle tue sensazioni: empatia e fiducia sono fondamentali nel percorso di scelta dell’abito.