Sposa curvy: idee e consigli per valorizzare la silhouette
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

Sposa curvy: idee e consigli per valorizzare la silhouette

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Trovare l’abito da sposa perfetto è il sogno di ogni futura sposa perché, non solo deve essere bello, ma deve mettere in risalto la tua personalità, la tua naturale bellezza e soprattutto farti sentire speciale e unica nel tuo giorno più bello.

L’obiettivo è scegliere un abito capace di esaltare i tuoi punti forti e per questo è fondamentale affidarsi a una boutique con uno staff esperto che sappia selezionare i modelli e gli stili giusti per valorizzare la tua silhouette e farti innamorare di un vestito che ti rappresenti totalmente nel giorno delle tue nozze.

Le tue sono forme morbide? Come per ogni altro tipo di fisico ci sono modelli di abiti, tessuti e stili ideali per valorizzare la tua body shape ed esaltare le tue bellissime curve.

In questo articolo ti diamo qualche consiglio per scegliere il vestito da sposa perfetto per te.

Quale modello di abito scegliere?

Prima di tutto, l’abito va sempre scelto in base alla tipologia del proprio fisico. Come per ogni altra silhouette, anche i fisici curvy hanno delle peculiarità che influenzano la scelta del modello.

Ecco alcuni consigli per valorizzare le tue forme:

  • Se hai il seno prosperoso, scegli un abito che abbia il corpetto con scollo a “V” o a punta, meglio evitare lo scollo a cuore oppure a onda perché accentuerebbero troppo le forme della parte alta del corpo. Per bilanciare il resto della figura è perfetta una gonna dal taglio scivolato realizzata con un tessuto morbido che accarezzi i tuoi fianchi senza segnarli eccessivamente.
  • Se hai i fianchi generosi, tipici di un fisico a pera o a clessidra, scegli un abito principesco o in stile redingote perché esalta al massimo il punto vita facendo concentrare l’attenzione su quella parte del corpo. Puoi accentuare ulteriormente il tuo punto forte con decorazioni preziose come una cintura, degli strass o delle applicazioni floreali.
  • Se hai il punto vita abbondante tipico del fisico a mela scegli un abito A-line o un modello stile impero perché slanciano la figura armonizzando la parte alta e la parte bassa del corpo.

I tessuti perfetti per le silhouette morbide

Scegli un tessuto morbido e impalpabile che accarezzi le forme senza costringerle, come chiffon, seta o georgette. Il pizzo è perfetto per il corpetto se hai il fisico a pera con spalle e seno piccolo perché dona visivamente un po’ di volume che bilancia la parte bassa del corpo; mentre se hai spalle larghe e décolleté generoso il pizzo è ideale per ingentilire le braccia con maniche leggere o impreziosire punto vita e gonna.

Ricorda, abiti realizzati con tessuti lucidi e fascianti accentuerebbero la generosità delle tue forme. Seta mikado, taffettà e abiti ricchi di dettagli come ruches e volant donano volume e potrebbero appesantire il tuo look.

Quale colore scegliere?

Le nuance più indicate per una sposa curvy sono l’avorio, il beige, il crema, lo champagne e il rosa cipria perché slanciano maggiormente la figura rispetto al bianco.

Scarpe e accessori

Per slanciare la figura sono perfette le scarpe con tacco fine medio-alto e possibilmente col plateau, purché non sia troppo spesso perché potrebbe appesantire visivamente la silhouette invece di slanciarla.

Per quanto riguarda invece il beauty look opta per un’acconciatura semplice come uno chignon o un raccolto che non abbia troppe onde o boccoli e, se ti piace il velo, scegline uno essenziale che non sia troppo lungo e senza pizzi e merletti, la regola less is more in questo caso è perfetta.

Nel nostro atelier molti modelli delle ultime collezioni 2020 sono disponibili nelle taglie curvy, qui ve ne presentiamo alcuni del brand Pronovias.

1. LYNX – PRONOVIAS

Bellissimo abito principesco modello bustier, color rosa cipria con corpetto drappeggiato e vaporosa gonna in tulle con applicazioni floreali.

2. ORION – PRONOVIAS

Abito a trapezio, completamente ricoperto da raffinate applicazioni in pizzo, corpetto con spalline effetto ramage e profondo scollo a “V” sia davanti sia dietro.

3. LEONIS – PRONOVIAS

Splendido abito in tulle declinato nei toni del beige, caratterizzato da un particolarissimo collo alto effetto nude e scollo a punta impreziosito da raffinate applicazioni in strass e punti luce che illuminano anche la gonna lungo i fianchi e nella parte posteriore.

4. ARIEL – PRONOVIAS

Abito principesco color beige, si distingue per il meraviglioso bustino con scollo semitrasparente, spalline effetto ramage e preziose applicazioni floreali che decorano anche il punto vita e i fianchi donando luminosità a tutto il bridal look.

5. VENUA – PRONOVIAS

Abito A-line con delicatissima gonna in tulle illuminata da applicazioni in pizzo che richiamano le decorazioni presenti anche sulle maniche ad aletta, sul corpetto e sulla scollatura della schiena.

Ti sei innamorata di qualcuna di queste meraviglie? Ti aspettiamo in boutique per provare di persona questi e altri splendidi abiti e trovare quello che ti farà sentire bellissima nel tuo grande giorno.

Puoi prenotare un appuntamento scrivendo a info@stefaniasposeparma.it, compilando il form nella pagina Contatti, oppure chiamandoci allo 0521 235597.