I trend 2019 per l’abito da sposa
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

I trend 2019 per l’abito da sposa

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Le collezioni sposa 2019 firmate dai brand più prestigiosi incantano lo sguardo attraverso scelte di stile che esaltano a pieno l’eleganza della silhouette femminile senza mai eccedere. Qui vi raccontiamo i trend 2019 per noi più interessanti, così da offrirvi spunti e idee per la scelta del vostro abito da sposa.

1. Scollo all’americana

Un trend esploso grazie a Megan Markle che nel suo grande giorno ha indossato per il ricevimento di nozze un modello firmato Stella McCartney caratterizzato proprio da uno scollo all’americana e un taglio scivolato, semplice e lineare. Questa tipologia di scollo esalta la geometria delle spalle, allunga la figura, si abbina alla perfezione ad un profondo scollo sulla schiena (ancora assolutamente on trend) e dona un tocco di sottile seduzione al look sposa.

2. Stratificazione di tessuti e giochi di trasparenze

Delicati giochi di abbinamento e sovrapposizione di tessuti lisci e impalpabili tessuti ricamati, in semitrasparenza. Tutto questo non soltanto in coincidenza del corpetto, dove troviamo ancora l’amatissimo effetto tattoo, ma anche sulla gonna così da esaltare le peculiarità dei diversi tessuti scelti e donare movimento e tridimensionalità all’abito.

3. Punto vita protagonista attraverso splendide cinture

La cintura fa bella mostra di sé in diverse tipologie di abito: A-line, modelli scivolati o linee principesche dai volumi vaporosi. In ogni sua declinazione esalta il punto vita e dona carattere all’abito attraverso luminosi elementi gioiello o un tocco di romanticismo attraverso l’immortale forma del fiocco.

4. Le maniche per un tocco bon ton in chiave contemporanea

Le maniche tornano protagoniste offrendo un tocco glam e bon ton in chiave contemporanea. La manica a tre quarti è quella maggiormente celebrata dai diversi brand che ne esplorano la versatilità proponendola in diverse versioni:

  • super aderente e in pizzo per un seducente effetto tattoo;
  • scampanata nella parte finale per un sofisticato mood retrò;
  • ampia e morbida, in semitrasparenza sulla pelle.

Accanto alle maniche a tre quarti troviamo poi le maniche corte spesso finemente ricamate per un look boho chic, dal gusto retrò.

5. Sofisticate sfumature di colore

Accanto al classico rosa declinato in delicate nuance quali il cipria, troviamo nelle Collezioni sposa 2019 colori sofisticati e di assoluta eleganza quali ghiaccio e champagne, abbinati a splendide lavorazioni in pizzo.

6. Una nuova dimensione dello scollo a “V”

Lo scollo a “V” si conferma un elemento stilistico assolutamente on trend, capace di valorizzare in modo seducente e raffinato décolleté e schiena. Nelle collezioni sposa 2019 si aggiunge una variante sorprendente: profondi tagli a “V” nella parte laterale del corpetto, netti o irregolari nel caso in cui seguano il profilo degli inserti in pizzo. L’effetto finale è decisamente Wow!

Qui trovi gli splendidi abiti delle collezioni 2019 selezionati per la nostra boutique. Per provare personalmente queste meraviglie ti invitiamo a prenotare un appuntamento scrivendo a info@stefaniasposeparma.it, compilando il form nella pagina Contatti, oppure chiamandoci allo 0521 235597.

Insieme troveremo il tuo abito perfetto.