I trend sposa più belli delle Collezioni 2023
Via Carducci, 14 - Parma

Dal lunedì al sabato
09:00 - 12:30 / 15:30 - 19:00
Chiuso giovedi pomeriggio
e la domenica

I trend sposa più belli delle Collezioni 2023

Posted in Nuove collezioniTrends & Tips

Sorprendere. Con tessuti preziosi, lavorazioni innovative e dettagli glam. Questi i capisaldi delle collezioni bridal 2023 firmate dai migliori brand, un inno alla sposa contemporanea che ama stupire ed emozionare.

Qui ti parliamo delle tendenze delle Collezioni Sposa 2023 che ci hanno affascinato di più e che potrai apprezzare di persona nella nostra boutique attraverso i magnifici abiti che abbiamo selezionato per le nostre future spose.

1. Sensualità ultra-glam

Modelli sofisticati e audaci esaltano la silhouette della sposa con tessuti semi-trasparenti, corpetti stile lingerie, ricami preziosi e scollature mozzafiato dando vita a look sensuali ed eleganti. I tessuti sono leggeri e fluenti, perfetti per accarezzare le curve del corpo esaltandone la naturale femminilità. Per una sposa dallo stile ricercato.

2. Come una dea dell’Antica Grecia

Tessuti eterei ed impalpabili si arricchiscono di sofisticate stratificazioni e micro drappeggi che rendono omaggio alla bellezza iconica delle dee elleniche. E attraverso dettagli come profondi spacchi, maniche sofisticate e sensuali scollature l’eleganza classica assume un’irresistibile allure contemporanea delineando uno stile davvero carismatico.

3. Minimalismo mozzafiato

Nelle collezioni bridal 2023 “minimal” è sinonimo di “carismatico”. Gli abiti dalle linee pulite ed essenziali diventano opere d’arte sartoriali grazie ad inaspettati ricami gioiello che impreziosiscono punti strategici della silhouette come schiena, punto vita e maniche. Completano l’opera raffinate scollature dal taglio geometrico che aggiungono un fascino audace al wedding look, senza mai eccedere.

4. Boho in chiave glam

Lo stile boho chic non è mai stato così glam! Nelle Collezioni 2023 il romanticismo e la femminilità tipici di questo stile si arricchiscono di dettagli glam. Gli stilemi dello stile provenzale vengono reinterpretati attraverso corpetti principeschi, gonne con spacchi sensuali e preziose geometrie che vestono la sposa di un’allure femminile attuale e super glam.  Per una nuova dimensione di romanticismo.

5. Dettagli extra size per un look da diva

Maxi volant, ricami floreali 3D e fiocchi over size arricchiscono il punto vita e le scollature rendendo il wedding look irresistibilmente giovane e fresco.

Ma le vere protagoniste sono le maniche declinate in diversi stili e forme: a sbuffo, a palloncino, con polsini ricamati in pizzo. Grazie a giochi di volumi, tessuti sorprendenti e trasparenze donano un tocco unico al wedding look, rendendo l’outfit glam e femminile, da vera diva. Molti abiti prevedono anche le maniche staccabili in modo da poter essere indossate dalla sposa quando lo desidera. Ad esempio, durante la cerimonia in chiesa per non essere troppo scoperta oppure al ricevimento di sera, se l’aria diventa più fresca.

6. Romanticismo senza tempo

Le Collezioni Sposa 2023 propongono modelli principeschi dall’eleganza senza tempo che sapranno conquistare il cuore delle spose più romantiche. Tessuti morbidi e pregiati impreziositi da pizzi di rara bellezza e dettagli floreali tridimensionali per un look indimenticabile che celebra la naturale femminilità. Attraverso questi abiti, gli stilemi dell’abito da sposa tradizionale vengono reinterpretati in chiave contemporanea delineando uno stile romantico, ma molto attuale e giovane.

7. Abiti trasformabili per un effetto WOW

E poi ci sono loro: gli abiti trasformabili. Grazie a splendide sopragonne potrai cambiare il tuo look in pochi istanti. Romantici abiti con gonne in tulle o chiffon e lunghi strascichi diventano in un gesto sensuali modelli a sirena, romantici abiti scivolati o splendide tute. Con un modello trasformabile sarà come indossare due vestiti da sposa diversi senza fare un cambio d’abito completo. Il risultato sarà sicuramente a prova di WOW!

Quale di questi trend ti ha affascinata di più? Sul nostro sito puoi scoprire gli abiti delle nuove Collezioni 2023 che trovi nella nostra boutique. E se vuoi provarli di persona puoi prenotare un appuntamento scrivendo un’e-mail a info@stefaniasposeparma.it, compilando il form nella pagina Contatti, oppure chiamandoci allo 0521 235597.

Ti aspettiamo per trovare insieme l’abito dei tuoi sogni!